L’Amministrazione di Fossano presenta linee programmatiche 2014-2019

31 luglio 2014 politica

0 Commenti

Nel Consiglio comunale svoltosi nella giornata di martedì 29 luglio 2014, la nuova Amministrazione Comunale di Fossano ha presentato le linee programmatiche che guideranno l’azione di governo nei prossimi anni.

Gli interventi degli Assessori si sono succeduti l’uno dopo l’altro fornendo un quadro di insieme. Di seguito le considerazioni del Sindaco Davide Sordella sulla filosofia che ha ispirato e che guiderà la gestione della Città in questo quinquennio, nonchè i contenuti tecnici che la supporteranno.

“Preparare le linee programmatiche per il futuro della Città non è solo una sfida ed una grande responsabilità, ma ti mette di fronte ad un bivio. Lo stesso bivio che con difficoltà sta affrontando l’Italia per uscire da un pantano di immobilismo e conservatorismo che rischia di inghiottirla.

E quando si è di fronte ad un bivio esiste una sola possibilità di affrontarlo:

a) la CONCRETEZZA di una mappa (le linee programmatiche)

b) il CORAGGIO di prendere una direzione, passo a passo, giorno per giorno e di seguirla sino in fondo.

Lo si può fare solo tutti insieme, dal basso. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Perché la politica non la facciamo solo noi e solo in queste sedi. La politica si fa tutti i giorni: quando emetto o chiedo fattura, quando rispetto le regole, quando faccio la fila, quando non chiedo una raccomandazione, quando non pretendo un lavoro ma mi impegno nello studio, quando non mi lamento ma faccio qualcosa per la collettività, quando non punto il dito ma mi guardo allo specchio. Faccio politica ogni volta che scelgo.

Ma come dicevo prima: per scegliere, di fronte ad un bivio, c’è bisogno di una mappa. Ecco perché voglio condividere con voi le mappe logiche della nostra azione di governo per i prossimi 5 anni .

Sono il frutto del programma elettorale della maggioranza, della scelta dei cittadini attraverso il voto, ma anche della minoranza di cui abbiamo inserito diversi punti convergenti.

Non ci resta che COLLABORARE tutti insieme per percorrere questa mappa, dove per collaborazione intendo ‘l’atto di cedere una parte di me stesso a chi desidera cedere una parte di se stesso’.”

Ecco l’indirizzo al quale è possibile trovare le mappe logiche presentate durante la seduta del Consiglio comunale: http://www.scribd.com/doc/235529319/Linee-Programmatiche-Comune-di-Fossano

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.