L’Amministrazione di Fossano presenta linee programmatiche 2014-2019

31 Luglio 2014 politica

0 Commenti

Nel Consiglio comunale svoltosi nella giornata di martedì 29 luglio 2014, la nuova Amministrazione Comunale di Fossano ha presentato le linee programmatiche che guideranno l’azione di governo nei prossimi anni.

Gli interventi degli Assessori si sono succeduti l’uno dopo l’altro fornendo un quadro di insieme. Di seguito le considerazioni del Sindaco Davide Sordella sulla filosofia che ha ispirato e che guiderà la gestione della Città in questo quinquennio, nonchè i contenuti tecnici che la supporteranno.

“Preparare le linee programmatiche per il futuro della Città non è solo una sfida ed una grande responsabilità, ma ti mette di fronte ad un bivio. Lo stesso bivio che con difficoltà sta affrontando l’Italia per uscire da un pantano di immobilismo e conservatorismo che rischia di inghiottirla.

E quando si è di fronte ad un bivio esiste una sola possibilità di affrontarlo:

a) la CONCRETEZZA di una mappa (le linee programmatiche)

b) il CORAGGIO di prendere una direzione, passo a passo, giorno per giorno e di seguirla sino in fondo.

Lo si può fare solo tutti insieme, dal basso. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Perché la politica non la facciamo solo noi e solo in queste sedi. La politica si fa tutti i giorni: quando emetto o chiedo fattura, quando rispetto le regole, quando faccio la fila, quando non chiedo una raccomandazione, quando non pretendo un lavoro ma mi impegno nello studio, quando non mi lamento ma faccio qualcosa per la collettività, quando non punto il dito ma mi guardo allo specchio. Faccio politica ogni volta che scelgo.

Ma come dicevo prima: per scegliere, di fronte ad un bivio, c’è bisogno di una mappa. Ecco perché voglio condividere con voi le mappe logiche della nostra azione di governo per i prossimi 5 anni .

Sono il frutto del programma elettorale della maggioranza, della scelta dei cittadini attraverso il voto, ma anche della minoranza di cui abbiamo inserito diversi punti convergenti.

Non ci resta che COLLABORARE tutti insieme per percorrere questa mappa, dove per collaborazione intendo ‘l’atto di cedere una parte di me stesso a chi desidera cedere una parte di se stesso’.”

Ecco l’indirizzo al quale è possibile trovare le mappe logiche presentate durante la seduta del Consiglio comunale: http://www.scribd.com/doc/235529319/Linee-Programmatiche-Comune-di-Fossano

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]