Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico delle cabine dei treni, in affiancamento a personale di comprovata esperienza, fino al raggiungimento di una buona autonomia. Continue reading …

Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte”. Continue reading …

La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti che, desiderosi di conquistare continuamente potenziali clienti, hanno da tempo deciso di affacciarsi su internet per realizzare questo scopo. Continue reading …

Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024. Continue reading …

Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura la regione delle Langhe, nel cuore del Piemonte, caratterizzata da degli incredibili paesaggi verdi, dai vigneti ondulati e dai suggestivi borghi medievali. Continue reading …

A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, articolato su cinque o sei giorni a settimana. Continue reading …

L’importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

22 Gennaio 2024 Tutto il resto

0 Commenti

Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche. Continue reading …

Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa annualità sono quattro. Ciascun tirocinio prevede un impegno di venti ore settimanali per un periodo di sei mesi, a partire dal marzo 2024, con un’indennità di partecipazione di 350 euro mensili. I tirocini si svolgeranno rispettivamente presso i Servizi demografici, i Servizi finanziari, la Ripartizione Servizi alla persona e presso la Ripartizione Urbanistica. Continue reading …

Cercasi insegnanti per l’Unitre di Savigliano

18 Gennaio 2024 Senza categoria

0 Commenti

Il Comune di Savigliano (Assessorato alla Cultura), intende avvalersi della collaborazione di “insegnanti o specialisti” per la docenza di corsi e laboratori dell’Università delle Tre Età. Per questo, è stato pubblicato un bando di selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all’insegnamento dei corsi dell’Università delle Tre età per i prossimi tre anni accademici: 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027. Il bando, pubblicato sull’Albo pretorio del Comune, è scaricabile dal sito del Comune. Continue reading …

 Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

18 Gennaio 2024 Senza categoria

0 Commenti

L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione pubblica rivolta alle organizzazioni di volontariato – singole o associate – in possesso di alcuni requisiti specifici, a partire dall’iscrizione da almeno 6 mesi nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Continue reading …

Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

18 Gennaio 2024 Senza categoria

0 Commenti

Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi. Continue reading …

Piemonte insolito: i luoghi nascosti – o quasi – tutti da scoprire

27 Dicembre 2023 Senza categoria

0 Commenti

Il Piemonte è una Regione ricca di bellezze. Quando la si chiama in causa, tra le prime immagini che vengono in mente ci sono senza dubbio quelle di Torino, città che ha segnato la storia del nostro Paese. Si tratta di un centro urbano bellissimo e a misura d’uomo, che va visitato, ma non dell’unico luogo che vale la pena scoprire in Regione. Se, per esempio, si ha intenzione di trascorrere del tempo in zone non troppo battute dal turismo di massa, la guida delle prossime righe è tutta da leggere. Continue reading …

Page 1 of 981 2 3 98
  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.