L’Amministrazione di Fossano presenta linee programmatiche 2014-2019

31 luglio 2014 politica

0 Commenti

Nel Consiglio comunale svoltosi nella giornata di martedì 29 luglio 2014, la nuova Amministrazione Comunale di Fossano ha presentato le linee programmatiche che guideranno l’azione di governo nei prossimi anni.

Gli interventi degli Assessori si sono succeduti l’uno dopo l’altro fornendo un quadro di insieme. Di seguito le considerazioni del Sindaco Davide Sordella sulla filosofia che ha ispirato e che guiderà la gestione della Città in questo quinquennio, nonchè i contenuti tecnici che la supporteranno.

“Preparare le linee programmatiche per il futuro della Città non è solo una sfida ed una grande responsabilità, ma ti mette di fronte ad un bivio. Lo stesso bivio che con difficoltà sta affrontando l’Italia per uscire da un pantano di immobilismo e conservatorismo che rischia di inghiottirla.

E quando si è di fronte ad un bivio esiste una sola possibilità di affrontarlo:

a) la CONCRETEZZA di una mappa (le linee programmatiche)

b) il CORAGGIO di prendere una direzione, passo a passo, giorno per giorno e di seguirla sino in fondo.

Lo si può fare solo tutti insieme, dal basso. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Perché la politica non la facciamo solo noi e solo in queste sedi. La politica si fa tutti i giorni: quando emetto o chiedo fattura, quando rispetto le regole, quando faccio la fila, quando non chiedo una raccomandazione, quando non pretendo un lavoro ma mi impegno nello studio, quando non mi lamento ma faccio qualcosa per la collettività, quando non punto il dito ma mi guardo allo specchio. Faccio politica ogni volta che scelgo.

Ma come dicevo prima: per scegliere, di fronte ad un bivio, c’è bisogno di una mappa. Ecco perché voglio condividere con voi le mappe logiche della nostra azione di governo per i prossimi 5 anni .

Sono il frutto del programma elettorale della maggioranza, della scelta dei cittadini attraverso il voto, ma anche della minoranza di cui abbiamo inserito diversi punti convergenti.

Non ci resta che COLLABORARE tutti insieme per percorrere questa mappa, dove per collaborazione intendo ‘l’atto di cedere una parte di me stesso a chi desidera cedere una parte di se stesso’.”

Ecco l’indirizzo al quale è possibile trovare le mappe logiche presentate durante la seduta del Consiglio comunale: http://www.scribd.com/doc/235529319/Linee-Programmatiche-Comune-di-Fossano

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Straconi-2014

    A Cuneo si aprono oggi le iscrizioni per la Stracôni 2021

    da on 7 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Si aprono oggi (giovedì 7 ottobre), come sempre il primo giovedì di ottobre, le iscrizioni per l’edizione 2021 della Stracôni, la tradizionale camminata dell’autunno di Cuneo. Un’edizione che segna il ritorno della manifestazione dopo la pausa forzata dello scorso anno, quando il Covid aveva impedito l’organizzazione di un evento sportivo così partecipato. Le iscrizioni si chiuderanno l’11 novembre oppure […]

  • provincia lavoro

    Provincia di Cuneo cerca 5 persone da assumere a tempo pieno e indeterminato

    da on 25 novembre 2021 - 0 Commenti

    La Provincia di Cuneo ha pubblicato tre bandi di concorso per la copertura di un totale di 5 posti presso il Servizio Europa Interventi Strategici (Seis), la nuova struttura istituita dall’ente come supporto agli enti locali della Granda per la progettazione e l’attuazione di interventi su fondi europei. Le domande devono essere presentate entro giovedì 23 dicembre […]

  • fiera del marrone 2021 cuneo

    Cuneo è pronta per la 22ª edizione della Fiera nazionale del Marrone

    da on 7 ottobre 2021 - 0 Commenti

    La Fiera nazionale del Marrone 2021 di Cuneo, giunta quest’anno alla 22a edizione, è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare. Un appuntamento irrinunciabile per ogni intenditore e per chiunque desideri vivere un fine settimana immerso nella genuinità […]

  • croce rossa italiana

    Il concorso della Croce Rossa di Cuneo per autisti soccorritori

    da on 12 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il Consiglio Direttivo del Comitato di Cuneo ha deliberato l’indizione di un concorso per la redazione di una graduatoria per operatore tecnico dipendente, con profilo di autista/soccorritore. La graduatoria che si andrà a creare in questo modo sarà utilizzata per le prossime assunzioni nei futuri tre anni.

  • mostra razza piemontese 2021 cuneo

    A Cuneo la 41ª Mostra Nazionale della Razza Piemontese

    da on 7 ottobre 2021 - 0 Commenti

    A Cuneo si scaldano i motori per ripartire con la Mostra Nazionale della Razza Piemontese 2021 organizzata da ANABORAPI in collaborazione con MIAC. Si tratta di uno dei maggiori eventi zootecnici a livello italiano e il co-organizzatore MIAC è pronto nuovamente ad accoglierlo presso la sua sede sita in Via Bra 77 a Cuneo. Come ogni anno, […]