Alpiniadi Cuneo 2014

Si svolgeranno in provincia di Cuneo le Alpiniadi 2014, gare estive dedicate agli Alpini che amano cimentarsi nello sport. Sarà la prima edizione a livello nazionale. Alla presentazione in Camera di Commercio c’erano tutte le istituzioni regionali, provinciali e locali. Tanto entusiasmo intorno a questo evento che coinvolgerà i comuni di Borgo San Dalmazzo, Chiusa di Pesio, Cervasca e Limone Piemonte e si svolgerà il 5, 6, 7 e 8 giugno.“Fare in provincia di Cuneo le Alpiniadi – afferma il presidente Ana Cuneo Antonio Franza – è motivo di grande orgoglio. Crediamo di riuscire ad offrire un momento di sport, divertimento e promozione del nostro territorio. Abbiamo inoltre avviato le trattative con il Nazionale per riportare a Cuneo l’Adunata nel 2020”

“Gli Alpini – commenta Ferruccio Dardanello – sono una parte fondamentale della nostra storia. Oggi possono diventare anche un veicolo di promozione delle nostre magnifiche terre”

“Credo fermamente – dichiara l’assessore regionale Alberto Cirio – nelle Alpiniadi come veicolo di sport e turismo. Infatti dichiaro, sgombrando ogni dubbio, che la Regione sosterrà la metà delle spese sostenute dall’Ana per organizzare l’evento”

Altri interventi di Paolo Bongioanni (Direttore A.T.L. del Cuneese), Andreino Durando (Presidente WOW) e Fulvio Molinengo in rappresentanza di Ezio Falco (Presidente Fondazione CRC) hanno condotto sino alla chiusura di Gianpaolo Beretta, sindaco di Borgo San Dalmazzo: “Sarà un evento importante per Borgo S. Dalmazzo – afferma il sindaco Paolo Beretta – perché viene stimata una ricaduta di circa 5000 persone. Da parte nostra il massimo impegno per essere all’altezza di questa manifestazione“

Daniele Peli ed Onorio Miotto, rappresentanti la commissione sportiva dell’Associazione Nazionale Alpini hanno voluto sottolineare:”Non ci era mai capitato di trovare tante istituzioni al nostro fianco ed un entusiasmo così forte. L’organizzazione nazionale si impegnerà al massimo per portare qui tanti atleti con accompagnatori e famiglie.

Le Alpiniadi prevedono le seguenti gare: a Chiusa Pesio Corsa in Montagna a Staffetta, a Limone Piemontela Marcia Alpina di regolarità, a Cervasca la Corsa in Montagna Individuale.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà a Borgo San Dalmazzo il 5 giugno.

c.s.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]