Alpiniadi Cuneo 2014

Si svolgeranno in provincia di Cuneo le Alpiniadi 2014, gare estive dedicate agli Alpini che amano cimentarsi nello sport. Sarà la prima edizione a livello nazionale. Alla presentazione in Camera di Commercio c’erano tutte le istituzioni regionali, provinciali e locali. Tanto entusiasmo intorno a questo evento che coinvolgerà i comuni di Borgo San Dalmazzo, Chiusa di Pesio, Cervasca e Limone Piemonte e si svolgerà il 5, 6, 7 e 8 giugno.“Fare in provincia di Cuneo le Alpiniadi – afferma il presidente Ana Cuneo Antonio Franza – è motivo di grande orgoglio. Crediamo di riuscire ad offrire un momento di sport, divertimento e promozione del nostro territorio. Abbiamo inoltre avviato le trattative con il Nazionale per riportare a Cuneo l’Adunata nel 2020”

“Gli Alpini – commenta Ferruccio Dardanello – sono una parte fondamentale della nostra storia. Oggi possono diventare anche un veicolo di promozione delle nostre magnifiche terre”

“Credo fermamente – dichiara l’assessore regionale Alberto Cirio – nelle Alpiniadi come veicolo di sport e turismo. Infatti dichiaro, sgombrando ogni dubbio, che la Regione sosterrà la metà delle spese sostenute dall’Ana per organizzare l’evento”

Altri interventi di Paolo Bongioanni (Direttore A.T.L. del Cuneese), Andreino Durando (Presidente WOW) e Fulvio Molinengo in rappresentanza di Ezio Falco (Presidente Fondazione CRC) hanno condotto sino alla chiusura di Gianpaolo Beretta, sindaco di Borgo San Dalmazzo: “Sarà un evento importante per Borgo S. Dalmazzo – afferma il sindaco Paolo Beretta – perché viene stimata una ricaduta di circa 5000 persone. Da parte nostra il massimo impegno per essere all’altezza di questa manifestazione“

Daniele Peli ed Onorio Miotto, rappresentanti la commissione sportiva dell’Associazione Nazionale Alpini hanno voluto sottolineare:”Non ci era mai capitato di trovare tante istituzioni al nostro fianco ed un entusiasmo così forte. L’organizzazione nazionale si impegnerà al massimo per portare qui tanti atleti con accompagnatori e famiglie.

Le Alpiniadi prevedono le seguenti gare: a Chiusa Pesio Corsa in Montagna a Staffetta, a Limone Piemontela Marcia Alpina di regolarità, a Cervasca la Corsa in Montagna Individuale.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà a Borgo San Dalmazzo il 5 giugno.

c.s.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]