A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Per l’anno in corso sono 8 i progetti operativi a Bra, che coinvolgeranno 22 giovani. Di questi, 5 saranno impiegati presso l’Ufficio Turismo del Comune e i musei Craveri di scienze naturali e di archeologia, storia ed arte di Palazzo Traversa, mentre altri due partecipanti opereranno all’interno della Biblioteca civica e uno presso la sede dell’Informagiovani. Sul fronte degli operatori privati invece, i progetti coinvolgono Slow Food (4 posti), la Piccola casa della divina Provvidenza Cottolengo (4), l’Istituto Salesiano (2 posti presso la scuola media e 1 in forza al Centro di formazione professionale) e il Centro di aggregazione giovanile gestito dalla Cooperativa Lunetica (3).

Le domande di adesione dovranno essere presentate on line esclusivamente attraverso la piattaforma www.scelgoilserviziocivile.gov.it entro le 14 del 15 febbraio. Per candidarsi è necessario possedere lo SPID.

Per informazioni e supporto nelle candidature e compilazione della domanda è possibile prendere un appuntamento con l’Informagiovani chiamando lo 0172-438241 oppure scrivendo a informagiovani@comune.bra.cn.it.

  

Link sponsorizzati

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • Piemonte insolito: i luoghi nascosti - o quasi - tutti da scoprire

    da on 27 Dicembre 2023 - 0 Commenti

    Il Piemonte è una Regione ricca di bellezze. Quando la si chiama in causa, tra le prime immagini che vengono in mente ci sono senza dubbio quelle di Torino, città che ha segnato la storia del nostro Paese. Si tratta di un centro urbano bellissimo e a misura d’uomo, che va visitato, ma non dell’unico […]

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]