Piemonte e Liguria insieme per la promozione turistica

Nella giornata di mercoledì 10 maggio 2017 si è svolto un incontro presso la sede dell’ATL del Cuneese tra la Città di Cuneo, con il Sindaco Federico Borgna, la Città di Ventimiglia con il Sindaco Enrico Ioculano, alla presenza dell’Associazione “Biancheri Sergio” con il Presidente Sergio Scibilia e l’ATL del Cuneese con il Direttore Paolo Bongioanni e la responsabile Ufficio Stampa Elisa Bono.
Il tavolo di lavoro si è riunito per porre le basi di un piano condiviso di promozione turistica di un territorio che vanta, nella triangolazione Cuneo – Ventimiglia – Nizza, eccellenze enogastronomiche, bellezze paesaggistiche ed architettoniche, patrimoni antropologici e culturali unici.

“Lo scambio commerciale e turistico tra la Liguria ed il Cuneese è reciproco e storico: come il Cuneese scende al mare, così il Ligure sale, in giornata o per un periodo più lungo per i più svariati motivi, che vanno dalla vacanza allo shopping. Ecco perché è ora necessario strutturare insieme un progetto solido di scambio e di collaborazione fattiva: perché non siano solo i singoli a scegliere di spostarsi in autonomia, ma ci sia un’offerta turistica strutturata che permetta l’interscambio, ovvero il poter scegliere tra montagna, mare e città d’arte sia partendo da Cuneo che partendo dalla Riviera.” ha dichiarato Sergio Scibilia.

L’enogastronomia è un traino per gli scambi tra la Riviera ed il Cuneese. La Fiera del Marrone 2017 avrà un’area dedicata alla Riviera di Ponente: porremo così le basi per un nuovo sodalizio.” ha affermato il Sindaco Federico Borgna.

Paolo Bongioanni ha ribadito come da anni l’ATL del Cuneese collabori con la Riviera di Ponente: “Vediamo positivamente questo allargamento d’interesse da Sanremo a Ventimiglia, prosecuzione naturale verso la Costa Azzurra, nell’ottica di un disegno superiore che vede un territorio turistico tra le Alpi ed il mare.”.

  

Link sponsorizzati

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]