I vincitori del 1. Concorso lirico internazionale Enzo Sordello 2014

Domenica 6 luglio a Cuneo in Sala San Giovanni, si è conclusa la prima edizione del Concorso Lirico Internazionale dedicato al celebre baritono Enzo Sordello, noto al grande pubblico per aver duettato con Maria Callas.

Si è aggiudicato il “premio Sordello al Miglior Baritono” il cantante coreano Cho Hyun Il; secondo classificato il baritono italiano Alessio Verna; terzo Yoo Hayoung, soprano, Corea. 

Il premio del pubblico è stato assegnato per acclamazione alla cantante soprano Paola Alaimo, italiana.

Sunhyoung-Cho_concorso-Sordello_2014

La vincitrice Cho Sunhyoung, soprano.

Roberto Punzi, responsabile organizzativo del concorso, si è detto soddisfatto: “abbiamo registrato 40 iscritti, tra cui molti cantanti coreani. Siamo soddisfatti del numero di adesioni a questa prima edizione, ma soprattutto del livello complessivo delle audizioni. Risultato raggiunto grazie alla preziosa collaborazione del nostro direttore artistico Stefania Delsanto”.

La Commissione giudicatrice, presieduta del noto tenore spagnolo Luis Alva era composta da personaggi illustri del mondo della lirica quali Sabino Lenoci, direttore della rivista l’Opera e il regista Renato Bonajuto chiamato ora a dirigere alcuni dei cantanti selezionati durante il Concorso sul palcoscenico del Festival Culture del Mondo 2014.

Cho-Hyun-Il_concorso-Sordello-2014_Cuneo

Il baritono Cho Hyun Il che ha vinto il premio Enzo Sordello premiato dalla moglie di Sordello

Sabato 12 luglio alle ore 21 in piazza Virginio si terrà lo spettacolo conclusivo della 17^ edizione del Festival, “La Traviata” di G.Verdi,  interpretato da:

Violetta: Stefania Delsanto

Giorgio Germont: Alessio Verna (2° Premio Concorso Enzo Sordello)

Flora: Paola Lo Curto  (semifinalista Concorso Enzo Sordello)

Annina: Serena Garelli

Dottor di Grenvil: Riccardo Ristori

Commissionario e Giuseppe: Diego Giordana (partecipante al Concorso Enzo Sordello)

Concorso-Sordello-2014_Cuneo_foto-di-gruppo

Foto di gruppo con la giuria

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]