Sir Chronicles vincono la Battaglia delle Band 2016

Il primo premio della “Battaglia delle Band” edizione 2016 è stato assegnato ai Sir Chronicles. Gruppo, prog rock e fusion, composto da basso, batteria e chitarra, già vincitori di numerosi concorsi, hanno impressionato i giudici per le doti tecniche e conquistato il pubblico del centro giovani H Zone di Alba.

Con una manciata di voti di scarto il secondo posto è stato assegnato agli Xylema, band punk rock, funk con una naturale propensione a suonare in pubblico.

Terzi i Caduta Libera, gruppo hard rock che si ispira a Mozart e alla Divina Commedia e, fuori dal podio, gli Astor Novas, gruppo jazz, swing.

Il concorso per giovani musicisti organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alba è stato disputato in tre serate, due eliminatorie, il 19 e 20 maggio e la finalissima del 27 maggio.

Ogni band si è presentata al pubblico con un video ed ha eseguito quattro brani dal vivo, con il supporto tecnico del fonico Franco Gaudio.

La giuria ha assegnato un punteggio per l’originalità dell’inedito, o interpretativa nel caso di cover, la tecnica e gli arrangiamenti, la voce, o l’armonia, e la presenza sul palco. Uno o due punti extra sono stati attribuiti ai pezzi originali.

Hanno presentato le serate gli educatori Emiliano Trucco e Diego Giardino.

Riccardo Ruatasio, fotografo e blogger, ha documentato la gara con i suoi scatti.

Durante le fasi eliminatorie i rappresentanti dell’associazione culturale Mojito Fest ha selezionato una tra le band partecipanti che avrà l’opportunità di esibirsi sabato 23 luglio 2016 nel corso dell’evento Tanaro Libera Tutti 2016, che si terrà in Parco Tanaro ad Alba.

La band vincitrice del premio speciale TANAro LIBERA TUTTI 2016 è Giovanni Lovano, nome d’arte Endless Fall Boy, cantante e chitarrista acustico; sarà lui a  inaugurare la seconda giornata del Festival, rassegna che vedrà esibirsi artisti di calibro nazionale come The Sweet Life Society, Nikki (Radio DeeJay), Willie Peyote e molti altri.

Sir-Chronicles_Battaglia-delle-Band-2016

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]