Nidi aperti a Cuneo il 19 e 20 marzo

Nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 marzo 2014, torna l’iniziativa Nidi aperti a Cuneo, promossa dall’Assessorato Socio Educativo, per fare conoscere meglio alle famiglie organizzazione, funzionamento, metodi educativi e spazi degli asili nido e micronidi del Comune di Cuneo (per bambini fino a tre anni).
Dalle ore 17 alle 19, saranno cinque i servizi che apriranno le porte ai genitori: si tratta di servizi che contribuiscono, insieme alle famiglie, alla crescita e alla formazione dei bambini attraverso progetti pedagogici specifici, operatori competenti e strutture che devono rispettare precisi standard normativi.

A Cuneo, “Nidi aperti” è un appuntamento consolidato e rappresenta un’importante occasione di dialogo con i
cittadini sia per far conoscere nei dettagli il funzionamento di uno dei settori tra i più delicati dell’Amministrazione comunale sia per fornire agli utenti le informazioni utili per una scelta consapevole del servizio educativo.

Un servizio che è stato recentemente ampliato, con l’entrata in funzione, nel 2013, del nuovo micronido comunale “Paguro” e di quello aziendale dell’ASO “S. Croce e Carle”, contribuendo a diversificare l’offerta e dando modo alle famiglie di orientare le scelte in funzione delle proprie necessità.

L’edizione 2014 di Nidi paerti a Cuneo si svolgerà presso:

- Asilo Nido “I girasoli” Via Silvio Pellico 5 (tel. 0171.692079)
- Micronido “Le Primule” Via Silvio Pellico 5 (tel. 0171.634017)
- Asilo Nido “ Le pratoline” Via Tornaforte 19/bis (tel. 0171.64486)
- Micronido “Paguro” Via Carlo Emanuele 6 (tel. 348.6889792)
- Micronido Aziendale Via Bongioanni 20 (tel 348.5193184)

Per maggiori informazioni si possono contattare direttamente gli asili oppure il Settore socio educativo del
Comune di Cuneo, Via Roma 2, 0171-444503.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti.

  • voucher scuola

    Diritto allo studio in Piemonte: apre il bando per il nuovo voucher scuola

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Aprirà giovedì 18 aprile e resterà aperto fino al 30 maggio 2019 il bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità. In primo luogo, per ampliare la platea dei potenziali beneficiari ed evitare […]

  • le-principesse-contemporanee_fabrizio-gavatorta

    CUNEO: “ Le Principesse Contemporanee ” di Fabrizio Gavatorta a Palazzo Samone

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Cuneo. Il primo Piano di Palazzo Samone, edificio costruito dall’architetto cuneese Pio Eula su richiesta dei Bruno, Conti di Samone, sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo rievocativo “RINASCENZA Le Principesse Contemporanee”.

  • iscrizione albo giudici popolari

    BRA: iscrizione agli albi dei Giudici popolari

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Bra. Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul […]

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.