Croce Rossa di Mondovì dona 5 defibrillatori

Nei giorni scorsi il Comitato locale della Croce Rossa di Mondovì ha donato cinque defibrillatori a quattro Istituti scolastici cittadini ed all’associazione “Polisportiva Libertas Mondovì”. «Questa donazione – è il commento  del presidente Paolo Adrianoavviene quasi al termine del 2014, l’anno che ha visto festeggiare i Cento anni dalla Fondazione della Cri di Mondovì. Ricordo che non poteva compiersi con un atto più significativo, reso possibile dall’impegno profuso dalla responsabile tecnica dell’Area 2, Maura Prette, che ha raccolto i fondi nel corso della Cena di Gala per i festeggiamenti del Centenario. A lei il grazie del Comitato locale». 
La consegna è avvenuta nei locali della Croce Rossa monregalese, prima ai dirigenti o loro rappresentanti di quattro Istituti monregalesi: alla professoressa Donatella Garello, dirigente dell’Istituto Superiore “Giolitti-Bellisario”; alla professoressa Elena Sardo, (sostituita dalla professoressa Mariangela Bertino) dirigente dell’Istituto superiore di primo grado “Gallo-Cordero-Frank”; alla professoressa Nirvana Cerato dirigente dell’Istituto Superiore “Beccaria-Govone” e al professor Giacomo Melino, dirigente dell’Istituto Superiore “Cigna-Baruffi-Garelli”.
Croce-Rossa-Mondovi_consegna-defibrillatori-scuole_dicembre-2014

Quindi la stessa apparecchiatura è stata donata alla “Polisportiva Libertas Mondovì” che l’ha ritirata per le mani del presidente Marina Beccaria, del vicepresidente Elio Magliano e del consigliere Giuseppina Basso.

Il particolare momento è stato sottolineato anche dalla stessa Maura Prette: «E’ con grande piacere che la Croce Rossa ha consegnato questo dispositivo a quattro Istituti ed ad un’associazione che opera per la diffusione della pratica sportiva a livello giovanile: un preciso indirizzo di cui andiamo particolarmente orgogliosi».
Croce-Rossa-Mondovi_consegna-defibrillatori-Libertas-Mondovi_dicembre-2014

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • CONTENTS

    Torna "Parchi da gustare" in 26 ristoranti di Valle Tanaro e Valle Stura

    da on 1 maggio 2018 - 0 Commenti

    Dal 19 maggio al 1° luglio, nelle Aree protette Alpi Marittime, si svolge la rassegna di gastronomia ed eventi Parchi da gustare che viene inaugurata in occasione della Settimana europea delle aree protette.

  • corso-degustazione-vini-racconigi

    Corso di degustazione vini a Racconigi

    da on 30 aprile 2018 - 0 Commenti

    A partire da giovedì 10 maggio avrà inizio il corso di Degustazione Vini a Racconigi. Questo breve e divertente corso rappresenta un primo approccio al mondo del vino e si suddividerà in sei lezioni durante le quali, in ogni serata, si degusteranno tre diversi tipi di vino, analizzando le zone di produzione e i vitigni, oltre alle caratteristiche […]

  • alpimarittime

    Incarico di lavoro autonomo presso le Aree Protette Alpi Marittime

    da on 17 maggio 2018 - 0 Commenti

    Le Aree Protette Alpi Marittime hanno indetto una procedura di selezione comparativa per titoli, per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per il coordinamento del Progetto di redazione del Piano di gestione del Sito Natura 2000 Alte Valli Pesio e Tanaro, finanziato dal PSR 2014/2020 della Regione Piemonte Operazione 7.1.2 di cui all’art. […]

  • savigliano-2

    Fondazione Cr Savigliano: avviso di nomina in Consiglio generale

    da on 15 maggio 2018 - 0 Commenti

    Sul sito internet della Provincia di Cuneo è pubblicato un avviso pubblico per la designazione di un componente del Consiglio generale presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano. La procedura ha scadenza mercoledì 23 maggio 2018, alle 12. Acquisite le candidature, scelte tra i cittadini residenti da almeno tre anni nei Comuni di Savigliano, […]

  • seggiovia-monviso-crissolo-estate-2018

    Seggiovia Monviso di Crissolo - Programma e orari estate 2018

    da on 19 giugno 2018 - 0 Commenti

    La seggiovia Monviso di Crissolo vi aspetta anche nell’estate 2018, dal 30 giugno al 2 settembre. Qui di seguito il programma completo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi

Eventi