Croce Rossa di Mondovì dona 5 defibrillatori

Nei giorni scorsi il Comitato locale della Croce Rossa di Mondovì ha donato cinque defibrillatori a quattro Istituti scolastici cittadini ed all’associazione “Polisportiva Libertas Mondovì”. «Questa donazione – è il commento  del presidente Paolo Adrianoavviene quasi al termine del 2014, l’anno che ha visto festeggiare i Cento anni dalla Fondazione della Cri di Mondovì. Ricordo che non poteva compiersi con un atto più significativo, reso possibile dall’impegno profuso dalla responsabile tecnica dell’Area 2, Maura Prette, che ha raccolto i fondi nel corso della Cena di Gala per i festeggiamenti del Centenario. A lei il grazie del Comitato locale». 
La consegna è avvenuta nei locali della Croce Rossa monregalese, prima ai dirigenti o loro rappresentanti di quattro Istituti monregalesi: alla professoressa Donatella Garello, dirigente dell’Istituto Superiore “Giolitti-Bellisario”; alla professoressa Elena Sardo, (sostituita dalla professoressa Mariangela Bertino) dirigente dell’Istituto superiore di primo grado “Gallo-Cordero-Frank”; alla professoressa Nirvana Cerato dirigente dell’Istituto Superiore “Beccaria-Govone” e al professor Giacomo Melino, dirigente dell’Istituto Superiore “Cigna-Baruffi-Garelli”.
Croce-Rossa-Mondovi_consegna-defibrillatori-scuole_dicembre-2014

Quindi la stessa apparecchiatura è stata donata alla “Polisportiva Libertas Mondovì” che l’ha ritirata per le mani del presidente Marina Beccaria, del vicepresidente Elio Magliano e del consigliere Giuseppina Basso.

Il particolare momento è stato sottolineato anche dalla stessa Maura Prette: «E’ con grande piacere che la Croce Rossa ha consegnato questo dispositivo a quattro Istituti ed ad un’associazione che opera per la diffusione della pratica sportiva a livello giovanile: un preciso indirizzo di cui andiamo particolarmente orgogliosi».
Croce-Rossa-Mondovi_consegna-defibrillatori-Libertas-Mondovi_dicembre-2014

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • bike-sharing-cuneo

    Bike sharing Cuneo: promozioni mobility week 2017

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Si segnala che, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (16 – 22 settembre), l’importante evento internazionale che ormai da molti anni promuove la Mobilità Sostenibile, sono state organizzate una serie di promozioni da applicare al servizio di bike sharing di Cuneo.

  • Bra-Comune

    Il Comune di Bra cerca due tirocinanti

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

     Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • daniela-dell-orto-dipinto

    Perfette imperfezioni” - mostra di pittura di Daniela dell’Orto alla Biblioteca di Alba

    da on 1 settembre 2017 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica di Alba presenta la mostra Perfette imperfezioni di Daniela dell’Orto. L’autrice, di origine milanese ma residente nelle Langhe, ha cominciato a dipingere da bambina grazie alla zia che le ha insegnato diverse tecniche. A lungo ha coltivato l’arte figurativa e paesaggistica, poi, da qualche anno a questa parte, ha cambiato stile avvicinandosi alla pittura […]

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

Hai già letto…

Tweets cuneesi