Croce Rossa di Mondovì dona 5 defibrillatori

Nei giorni scorsi il Comitato locale della Croce Rossa di Mondovì ha donato cinque defibrillatori a quattro Istituti scolastici cittadini ed all’associazione “Polisportiva Libertas Mondovì”. «Questa donazione – è il commento  del presidente Paolo Adrianoavviene quasi al termine del 2014, l’anno che ha visto festeggiare i Cento anni dalla Fondazione della Cri di Mondovì. Ricordo che non poteva compiersi con un atto più significativo, reso possibile dall’impegno profuso dalla responsabile tecnica dell’Area 2, Maura Prette, che ha raccolto i fondi nel corso della Cena di Gala per i festeggiamenti del Centenario. A lei il grazie del Comitato locale». 
La consegna è avvenuta nei locali della Croce Rossa monregalese, prima ai dirigenti o loro rappresentanti di quattro Istituti monregalesi: alla professoressa Donatella Garello, dirigente dell’Istituto Superiore “Giolitti-Bellisario”; alla professoressa Elena Sardo, (sostituita dalla professoressa Mariangela Bertino) dirigente dell’Istituto superiore di primo grado “Gallo-Cordero-Frank”; alla professoressa Nirvana Cerato dirigente dell’Istituto Superiore “Beccaria-Govone” e al professor Giacomo Melino, dirigente dell’Istituto Superiore “Cigna-Baruffi-Garelli”.
Croce-Rossa-Mondovi_consegna-defibrillatori-scuole_dicembre-2014

Quindi la stessa apparecchiatura è stata donata alla “Polisportiva Libertas Mondovì” che l’ha ritirata per le mani del presidente Marina Beccaria, del vicepresidente Elio Magliano e del consigliere Giuseppina Basso.

Il particolare momento è stato sottolineato anche dalla stessa Maura Prette: «E’ con grande piacere che la Croce Rossa ha consegnato questo dispositivo a quattro Istituti ed ad un’associazione che opera per la diffusione della pratica sportiva a livello giovanile: un preciso indirizzo di cui andiamo particolarmente orgogliosi».
Croce-Rossa-Mondovi_consegna-defibrillatori-Libertas-Mondovi_dicembre-2014

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

  • pincione

    Espressioni d'arte. Rassegna opere di Valter Pincione a Cuneo

    da on 29 novembre 2017 - 0 Commenti

    Palazzo Samone ospiterà dal 2 al 26 dicembre 2017 una mostra del pittore naif Valter Pincione. I suoi dipinti, di spontanea creatività, raffigurano la relazione esistente tra l’uomo e la natura. Osservandoli è facile ritornare con la mente alle emozioni dell’infanzia, quando con lo sguardo si scoprivano le stagioni, la prima neve, gli antichi mestieri […]

  • razza-valdostana-ivrea

    Lo spettacolo della razza bovina Valdostana nel weekend a Ivrea, fra zootecnia e il folklore della tradizione

    da on 15 novembre 2017 - 0 Commenti

    Come accade da più di mezzo secolo, alle porte dell’inverno Ivrea si veste a festa per celebrare la sua vocazione agricola e zootecnica. Una tradizione che rivive sabato 18 e domenica 19 novembre, con la Mostra regionale della razza bovina Valdostana, alla sua 59esima edizione. Mandrie che sfilano al suono dei campanacci, le regine che […]

  • piet-mondrian

    Piet Mondrian Universale - Immersive Interactive Experience a Cuneo

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    La Fondazione CRC ospita Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience, mostra inaugurale dello Spazio Innov@azione, prima galleria virtuale, immersiva e interattiva. Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi