Al via la stagione 2014 dell’Evvivanoè di Cherasco

Prende il via martedì 4 febbraio la stagione espositiva 2014 dell’Associazione culturale “Evvivanoé” di Cherasco che si apre con gli artisti Elena Mirandola e Galliano Gallo.

La mostra, che durerà per  tutto il mese, si terrà in due differenti location, entrambe a Cherasco, in provincia di Cuneo: oltre alla galleria di via Vittorio Emanuele 56, sede dell’Associazione, le opere di Mirandola e Gallo saranno esposte anche negli spazi dell’Enoteca Palazzo Mentone, in via Vittorio Emanuele 120 al primo piano.

Questi gli orari di apertura:

  • Galleria “Evvivanoé”, via Vittorio Emanuele 56, dal martedì al sabato 16–19 o su appuntamento chiamando il numero 3397340061.
  • Enoteca Palazzo Mentone, via Vittorio Emanuele 120, dal martedì al venerdì 16 – 19; sabato 10-13 e 16-19, domenica 10-13.

Mirandola-Elena_Gallo-Galliano_Cherasco-2014

L’ingresso è libero.

L’associaizone riferisce inoltre che in occasione della manifestazione nazionale “M’illumino di meno” -promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Rai “Caterpillar”- venerdì 14 febbraio a partire dalle 18 “Evvivanoè” creerà un affascinante allestimento in galleria a lume di candela. Il titolo dell’evento sarà “Art loves Earth: una mostra a lume di candela”, giocando sul doppio significato del 14 febbraio: giornata nazionale dedicata al risparmio energetico e San Valentino. Quest’anno infatti Caterpillar festeggia il decennale della propria iniziativa e invita i musei e gli spazi dedicati all’Arte a mostrare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta spegnendo le luci su un proprio capolavoro.

«Evvivanoé è un piccolo spazio di arte contemporanea e ama profondamente la Terra: non può quindi che aderire all’iniziativa con entusiasmo –spiega Sara Merlino, presidente dell’Associazione culturale- Proviamo quindi insieme a guardare l’arte da un altro punto di vista, per esempio alla luce di tante piccole candele».

Per l’occasione, a partire dalle 18, gli artisti daranno inoltre vita a una divertente performance in cui eseguiranno piccoli lavori artistici “su ordinazione” in tema con San Valentino, pret à porter per i visitatori della mostra. Il tutto naturalmente a lume di candela!

Ulteriori informazioni al 339-7340061 o sul blog http://evvivanoe.blogspot.it

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]