A Natale regala la cultura con un unico biglietto…

 

Con le festività natalizie l’intera offerta museale della Città di Cuneo si trasforma in dono accessibile, intelligente ed originale. Al costo di 5 Euro sarà infatti possibile acquistare e donare per Natale la possibilità di visita, con un unico biglietto, ai tre musei cittadini: il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo, il Museo Diocesano di San Sebastiano, il Museo Casa Galimberti.

L’offerta culturale integrata, variegata ed economicamente vantaggiosa nasce dalla convenzione sottoscritta nell’estate appena trascorsa fra Comune di Cuneo, Diocesi di Cuneo con Museo Diocesano di San Sebastiano e Conitours,  a fronte del riconoscimento che i musei che vi aderiscono sono “istituti e luoghi della cultura” caratterizzati da profondi e reciproci legami, aventi ad oggetto la storia della città di Cuneo e del territorio compreso nelle sue valli. Infatti, già nei primi mesi di validità del biglietto e grazie anche alla promozione del circuito turistico culturale operata da Conitours e dagli esercizi convenzionati, la Cuneo Musei è stata acquistata ed utilizzata da numerosi turisti e visitatori, che hanno potuto apprezzare per intero la varietà e il prestigio delle istituzioni museali cittadine.

Il biglietto cumulativo “Cuneo Musei” garantisce infatti un accesso a ciascuno dei tre Musei della Città, per un totale di tre accessi totali, è comprensivo di ingresso alle collezioni permanenti, alle esposizioni temporanee ospitate o organizzate dai Musei aderenti, salvo altrimenti specificato, ed avrà validità dalla data di acquisto al 31.12.2017.

Il ticket cumulativo, in versione natalizia, sarà inoltre facilmente acquistabile in numerose sedi: presso il Museo Civico e l’U.R.P. del Comune di Cuneo, in Via Santa Maria; il museo diocesano di San Sebastiano, gli uffici Atl e Conitours, in Via Pascal 7, e le attività ricettive convenzionate Conitours.

regala-cultura

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

  • pincione

    Espressioni d'arte. Rassegna opere di Valter Pincione a Cuneo

    da on 29 novembre 2017 - 0 Commenti

    Palazzo Samone ospiterà dal 2 al 26 dicembre 2017 una mostra del pittore naif Valter Pincione. I suoi dipinti, di spontanea creatività, raffigurano la relazione esistente tra l’uomo e la natura. Osservandoli è facile ritornare con la mente alle emozioni dell’infanzia, quando con lo sguardo si scoprivano le stagioni, la prima neve, gli antichi mestieri […]

  • razza-valdostana-ivrea

    Lo spettacolo della razza bovina Valdostana nel weekend a Ivrea, fra zootecnia e il folklore della tradizione

    da on 15 novembre 2017 - 0 Commenti

    Come accade da più di mezzo secolo, alle porte dell’inverno Ivrea si veste a festa per celebrare la sua vocazione agricola e zootecnica. Una tradizione che rivive sabato 18 e domenica 19 novembre, con la Mostra regionale della razza bovina Valdostana, alla sua 59esima edizione. Mandrie che sfilano al suono dei campanacci, le regine che […]

  • piet-mondrian

    Piet Mondrian Universale - Immersive Interactive Experience a Cuneo

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    La Fondazione CRC ospita Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience, mostra inaugurale dello Spazio Innov@azione, prima galleria virtuale, immersiva e interattiva. Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi