A Natale regala la cultura con un unico biglietto…

 

Con le festività natalizie l’intera offerta museale della Città di Cuneo si trasforma in dono accessibile, intelligente ed originale. Al costo di 5 Euro sarà infatti possibile acquistare e donare per Natale la possibilità di visita, con un unico biglietto, ai tre musei cittadini: il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico di Cuneo, il Museo Diocesano di San Sebastiano, il Museo Casa Galimberti.

L’offerta culturale integrata, variegata ed economicamente vantaggiosa nasce dalla convenzione sottoscritta nell’estate appena trascorsa fra Comune di Cuneo, Diocesi di Cuneo con Museo Diocesano di San Sebastiano e Conitours,  a fronte del riconoscimento che i musei che vi aderiscono sono “istituti e luoghi della cultura” caratterizzati da profondi e reciproci legami, aventi ad oggetto la storia della città di Cuneo e del territorio compreso nelle sue valli. Infatti, già nei primi mesi di validità del biglietto e grazie anche alla promozione del circuito turistico culturale operata da Conitours e dagli esercizi convenzionati, la Cuneo Musei è stata acquistata ed utilizzata da numerosi turisti e visitatori, che hanno potuto apprezzare per intero la varietà e il prestigio delle istituzioni museali cittadine.

Il biglietto cumulativo “Cuneo Musei” garantisce infatti un accesso a ciascuno dei tre Musei della Città, per un totale di tre accessi totali, è comprensivo di ingresso alle collezioni permanenti, alle esposizioni temporanee ospitate o organizzate dai Musei aderenti, salvo altrimenti specificato, ed avrà validità dalla data di acquisto al 31.12.2017.

Il ticket cumulativo, in versione natalizia, sarà inoltre facilmente acquistabile in numerose sedi: presso il Museo Civico e l’U.R.P. del Comune di Cuneo, in Via Santa Maria; il museo diocesano di San Sebastiano, gli uffici Atl e Conitours, in Via Pascal 7, e le attività ricettive convenzionate Conitours.

regala-cultura

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi