L’inaugurazione della Fassoneria di Reggio Emilia

Serata speciale mercoledì 12 aprile a Reggio Emilia per l’inaugurazione della prima Fassoneria fuori dai confini piemontesi. La nascita in città dell’hamburgeria della Fassona – situata in un ampio e attrezzato locale del centro storico già sede di un’affermata pizzeria, in via Secchi 17, a due passi da piazza della Libertà, dallo storico teatro e dall’Università – ha richiamato il popolo dei buongustai amanti della buona carne di razza Piemontese.
A fare gli onori di casa i due giovani che hanno acquisito il marchio Fassoneria in franchising dopo uno stage professionale nella Fassoneria di via San Massimo a Torino, sotto la guida del manager dello street food Fabrizio Bocca e dello chef Beppe De Luca, maestro nell’arte culinaria della Fassona.

fassoneria2

Come è noto, la coppia Bocca-De Luca ha dato vita al brand Fassoneria assieme agli allevatori-produttori della cooperativa Compral carni di Cuneo, che assicura la fornitura quotidiana di tagli sezionati e porzionati nel laboratorio al Miac di Cuneo. A festeggiare l’apertura di Reggio Emilia sono intervenuti per la Compral, con l’intero staff tecnico e commerciale, il vicepresidente cavalier Beppe Bertola, il consigliere-allevatore Renato Giordano (fresco vincitore della Fiera di Quaresima di Cuneo con il toro-campione Ringo) e il direttore Bartolomeo Bovetti.

A Reggio, come nei due locali di Torino, gli hamburger sono interpretati con fantasie di verdure, salse e formaggi, ma in menu figurano anche la classica battuta al coltello, il carpaccio all’albese, bocconcini sfiziosi, accompagnati da birre artigianali e vini del territorio. Alla base c’è la bontà sana del prodotto che nel locale di Reggio Emilia verrà servito dal martedì alla domenica, a pranzo a cena. Anche la gamma di servizi ha la sua parte, dal take away all’area delivery, il banco della carne piemontese in cui si possono scegliere i tagli porzionati e confezionati sotto vuoto.


fassoneria3

Il pubblico ha dimostrato di apprezzare fin da subito la proposta della Fassoneria, che fornisce pasti sostanziosi e nutrienti utilizzando esclusivamente materia prima genuina e certificata, in un contesto di design d’avanguardia rispettoso della tradizione.

Dopo aver illustrato storia e caratteristiche della cooperativa Compral (circa 250 soci allevatori, 10 mila capi di razza Piemontese macellati all’anno) il direttore Bovetti, assieme al tandem Bocca-De Luca, ha espresso l’auspicio che il cammino del brand Fassoneria prosegua in altre città italiane all’insegna di una gestione e di un ambiente ideali com’è avvenuto a Reggio Emilia. “Noi che siamo la patria del vivere e nutrirsi in modo slow – ha sottolineato Bovetti – non abbiamo fretta. Crediamo nello sviluppo del nostro modello di nuova ristorazione ma vogliamo crescere con partner seri, motivati e preparati che stiamo selezionando in diverse regioni”.

fassoneria1

  

Link sponsorizzati

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]