Cuneo, a Palazzo Samone c’è la mostra “Incontri d’arte”

Una mostra singolare, capace di instaurare e di mantenere un dialogo tra tecniche e stili diversi di artisti provenienti da diversi ambiti formativi e regioni d’Italia geograficamente lontane tra loro, accomunati però da qualità ed innovazione, nell’intento di lasciare un’impronta personale nel mutevole contesto artistico attuale.

Incontri d’Arte è un evento artistico composto da una retrospettiva dedicata a Guido Galli, pittore e scenografo milanese scomparso a metà del secolo scorso noto per i suoi acquerelli a soggetti floreali di grande liricità e, naturalmente, bozzetti scenografici realizzati probabilmente come progetto per i suoi allestimenti alla Scala di Milano nella prima metà del Novecento.

A comporre la mostra seguono alcuni spazi “personali” che consistono in un approfondimento dell’operato artistico degli autori con un maggior numero di opere esposte, e la mostra “collettiva”, che supporta una ventina di artisti dallo stile eterogeneo ma ben rappresentativo del panorama attuale teso a reinterpretare movimenti del secolo scorso o a tentar di creare nuove scuole di pensiero con raffinata capacità creativa.

L’inaugurazione avverrà mercoledì 7 luglio 2021 a Palazzo Samone, in Via A. Rossi a Cuneo, in presenza del Professor Vittorio Sgarbi che segue l’iniziativa “Incontri d’Arte” dal suo inizio, nell’ormai lontano 2010, che ha portato la mostra dal Veneto in provincia di Treviso, a Venezia ed in altre città italiane.

La mostra sarà corredata da un catalogo edito dalla stessa società organizzatrice dell’evento, la Platinum Collection di Treviso e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00 ed il sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00.

Info: Platinum Collection tel. 0422.842587

incontri-d-arte-2021-cuneo

  

Link sponsorizzati

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]