Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori.

Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle loro cantine. Il desiderio da cui nasce questo evento è quindi quello di permettere ai visitatori che in questo periodo vengono da fuori Langa , come agli appassionati delle nostre zone, di poter approfondire la conoscenza di una zona ancora poco nota e dei suoi protagonisti, sia che si cimentino con il Dogliani Docg che con gli altri vini che possono nascere in questo manifico territorio.

L’evento prevede la possibilità di degustare  vini e incontrare personalmente produttori ogni volta diversi, durante tutte le domeniche di ottobre e nelle prime due domeniche di novembre.

Ogni domenica otto produttori saranno presenti dietro ad un proprio banco, nelle cantine sotterranee cinquecentesche in cui ha sede la Bottega. Sarà possibile assaggiare le bottiglie, parlarne con coloro che le hanno create e, volendo,  acquistare le bottiglie che durante la degustazione ci hanno colpito di più. Sarà possibile anche sedersi con calma al piano superiore a degustare un calice che ci ha particolarmente attratto, abbinandolo ad un tagliere di salumi e formaggi locali.

Sul sito e sulla pagina Facebook della Bottega del Vino Dogliani Docg sarà possibile accedere all’elenco aggiornato dei produttori presenti nei diversi fine settimana durante i quali  i vignaioli non mancheranno di raccontarvi il loro lavoro, la ragione delle loro scelte e la personale visione del ‘loro’ Dogliani.

L’evento nasce grazie alla collaborazione con la Cantina Comunale di La Morra la quale, da anni, ha dato vita a una  degustazione di grande successo che si svolge negli stessi fine settimana, al sabato.

Incoraggiati dall’esperienza positiva dei produttori di La Morra e spinti dal loro sostegno, anche i vigneron della Bottega hanno voluto partire con questa festa autunnale in coppia con gli amici della Cantina Comunale , unendo due territori di grandissima qualità con il filo rosso di una nuova strada del vino che congiunge Dogliani  a La Morra.

Orari:
Dalle 10,30 alle 18.00 – Domenica 7, 14, 21, 28 ottobre  4 , 11 novembre

Bottega del Vino Dogliani Docg
Piazza San Paolo, 9 Dogliani

Costo ingresso  per questo evento: 10 euro

Info: 0173 742260  info@ildogliani.it  Facebook: Bottega del Vino

Dogliani-DOCG

  

Link sponsorizzati

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]