L’assessore Francesco Balocco in visita a Granda Bus

L’Assessore ai trasporti regionale Francesco Balocco si è recato nella mattinata di giovedì 26 giugno alla sede di Saluzzo del Consorzio di trasporti “Granda Bus” che gestisce il trasporto su gomma della provincia di Cuneo.  Ad accompagnarlo erano presenti il Presidente del Consorzio Clemente Galleano, il presidente della sezione Autolinee di Confindustria Cuneo Serena Lancione, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo Enrico Galleano e il Consigliere Regionale saluzzese Paolo Allemano.

L’assessore ha visitato il deposito prendendo visione dell’organizzazione del servizio e incontrando i dipendenti.

All’assessore è stata consegnata la tessera personalizzata BIP, il sistema di bigliettazione elettronica che ha avuto piena attuazione in Provincia di Cuneo – prima in Piemonte, dove è già operativo sia il credito trasporti che il sistema di abbonamenti tramite tessera smart card.

BIP è un progetto di eccellenza della nostra Regione, attualmente in uso oltre che in provincia di Cuneo nelle aree di Torino e Asti e presto sarà attivo nel resto del Piemonte.

Balocco-Francesco_altri_Granda-Bus_giugno-2014

“L’innovativo sistema di bigliettazione, ha affermato Balocco, oltre all’eliminazione fisica della carta, permetterà di ridisegnare l’intero pacchetto tariffario sia su ferro che su gomma, utilizzando dati certi ed oggettivi per monitorare l’effettiva utenza che usufruisce di tale servizio, permettendo finalmente di approcciare una riorganizzazione del sistema trasportistico basato su dati reali volta ad evitare inutili sprechi di risorse e agevolerà la definizione di tariffazioni agevolate in base al quoziente famigliare.

La visita al Consorzio è stata molto utile per verificare di persona lo stato del trasporto pubblico in provincia di Cuneo e per iniziare ad impostare le relazioni con gli operatori del settore”.

Balocco-Francesco_Granda-Bus_giugno-2014

c.s.

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale

    da on 19 Marzo 2024 - 0 Commenti

    Il Caffè Torinese di Dronero cerca personale, anche con minima esperienza, da inserire nel suo staff, a partire da marzo 2024.

  • Poste Italiane cerca portalettere in Piemonte

    da on 8 Aprile 2024 - 0 Commenti

    In Piemonte Poste Italiane cerca portalettere da inserire nel proprio organico. I candidati saranno assunti con contratto a tempo determinato e si occuperanno della distribuzione di corrispondenza e pacchi nel territorio in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Per poter presentare la propria candidatura è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale […]

  • Scoprire le Langhe in E-bike: 3 Itinerari per scoprire la Langa in bici

    da on 4 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’Italia è ricca di oasi naturali da scoprire, di angoli paradisiaci nascosti e di vette panoramiche da poter raggiungere. Le attività da svolgere all’aria aperta sono molteplici, dal trekking fino al pedalare in bici seguendo diversi sentieri, ma prima di tutto bisogna selezionare l’area da esplorare. Tra i vari territori italiani di rara bellezza figura […]

  • Azienda di Savigliano cerca un centinaio di montatori e allestitori meccanici

    da on 11 Aprile 2024 - 0 Commenti

    Per una multinazionale attiva nel settore railway che ha sede a Savigliano, nel Cuneese, Agenzia Piemonte Lavoro, ente pubblico regionale che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in materia di politiche attive del lavoro, insieme all’agenzia per il lavoro Manpower, cerca e seleziona un centinaio di persone fra montatori e allestitori meccanici. Le persone selezionate si occuperanno infatti del montaggio meccanico […]

  • La pubblicità sulla rete sollecita l’attenzione anche dei cartomanti

    da on 27 Marzo 2024 - 0 Commenti

    L’attrazione suscitata dal web sugli utenti ha solleticato ormai da molti anni l’interesse di chi svolge un’attività autonoma a tal punto che brand e professionisti oggi ritengono ineludibile la scelta di investire denaro sulla rete al fine di acquisire una rilevante visibilità mediatica. A questa nuova opportunità promozionale non potevano risultare indifferenti anche i cartomanti […]