Librinpiscina 2017 a Cuneo

Martedì 27 giugno verrà inaugurata, per il sedicesimo anno consecutivo, Librinpiscina 2017, attività estiva di promozione alla lettura promossa dalla Biblioteca Civica di Cuneo in collaborazione con il Centro Sportivo Roero che gestisce le Piscine Comunali e l’Associazione Sillabaria – semi di libro.

Con l’inizio del periodo estivo i lettori piccoli e grandi si concedono momenti di relax in Piscina e la Biblioteca li aspetta con i suoi libri e le sue attività. Una sezione della Biblioteca si sposterà presso il Lido di Cuneo offrendo servizi di prestito e consultazione, proponendo letture animate e piccole attività laboratoriali per bambini e ragazzi. Sono a disposizione dei lettori circa 1.000 volumi per bambini, ragazzi e adulti comprendenti le più importanti novità editoriali degli ultimi anni.

Librinpiscina 2017 propone:

– per i piccolissimi, libri morbidi e gonfiabili da portare in acqua con mamma e papà
– prestito di libri per bambini e ragazzi (0-14 anni)
– prestito di libri di narrativa italiana e straniera per adulti

I genitori potranno trovare informazioni e materiali sul progetto “Nati per Leggere Piemonte” che la Biblioteca Civica di Cuneo promuove, ormai da anni, insieme al Sistema Bibliotecario Cuneese.

Tra i libri in prestito è disponibile una sezione speciale del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo con i 25 titoli selezionati per la diciannovesima edizione 2016/17.

Il prestito ha una durata di 15 giorni. I volumi presi in prestito potranno essere restituiti in piscina o nel box restituzione libri (aperto 24h su 24) posizionato di fronte alla nuova Biblioteca 0-18 in via Santa Croce 6. Il servizio è aperto a chiunque abbia desiderio di leggere, non è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca civica.

Librinpiscina 2017 vi aspetta presso il Lido di Cuneo (via Porta di Mondovì, 7) da martedì 27 giugno a domenica 20 agosto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 12 alle 16.

  

Link sponsorizzati

  • tuma-e-bodi

    Dal 1° settembre Tuma&Bodi con Birra 2018 a Entracque, Valdieri, Vernante, Roaschia e Aisone

    da on 31 agosto 2018 - 0 Commenti

    A partire dal prossimo 1° settembre e fino al 9 dicembre, l’Associazione Ecoturismo in Marittime presenta un ciclo di appuntamenti gastronomici per valorizzare le produzioni locali.

  • Dogliani-DOCG

    Autunno 2018 con il Dogliani DOCG: sei domeniche di degustazione

    da on 1 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Autunno 2018 con il Dogliani è il nuovo evento annuale che  la Bottega del Vino Dogliani Docg ha deciso di dedicare ai vini dei suoi produttori. Fino ad ora non c’era mai stato un appuntamento sul territorio dedicato a tutti i produttori associati, ai loro Dogliani e alle altre bottiglie che vedono la luce nelle […]

  • Straconi-2014

    Stracôni 2018: aperte le iscrizioni

    da on 2 ottobre 2018 - 0 Commenti

    Giovedì 4 ottobre si aprono le iscrizioni alla 36^ edizione della Stracôni 2018, in programma domenica 11 novembre; la quota di partecipazione, come da 18 anni, è fissata in 5 € e ritornerà interamente alle Associazioni Sportive e scuole del nostro territorio in base al numero dei partecipanti. Le iscrizioni chiudono l’8 novembre o al […]

  • piero-roccia_fossano

    A Borgo Vecchio di Fossano espone Piero Roccia

    da on 30 settembre 2018 - 0 Commenti

    Dal 5 al 28 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni in Borgo Vecchio a Fossano, mostra di Piero Roccia. Aperta dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19.30. Ingresso libero.

  • in-trincea-sbocciavano-i-fiori

    A Cuneo la mostra "In trincea sbocciavano i fiori"

    da on 29 agosto 2018 - 0 Commenti

    Si inaugura venerdì 31 agosto alle ore 17.30, a palazzo Samone di Cuneo, via Amedeo Rossi 4, la mostra “In trincea sbocciavano i fiori  – Bossoli incisi dai soldati durante la Prima Guerra Mondiale”  organizzata dalla Pro Natura Cuneo per  ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra.

Hai già letto…

Tweets cuneesi

Eventi