Librinpiscina 2017 a Cuneo

Martedì 27 giugno verrà inaugurata, per il sedicesimo anno consecutivo, Librinpiscina 2017, attività estiva di promozione alla lettura promossa dalla Biblioteca Civica di Cuneo in collaborazione con il Centro Sportivo Roero che gestisce le Piscine Comunali e l’Associazione Sillabaria – semi di libro.

Con l’inizio del periodo estivo i lettori piccoli e grandi si concedono momenti di relax in Piscina e la Biblioteca li aspetta con i suoi libri e le sue attività. Una sezione della Biblioteca si sposterà presso il Lido di Cuneo offrendo servizi di prestito e consultazione, proponendo letture animate e piccole attività laboratoriali per bambini e ragazzi. Sono a disposizione dei lettori circa 1.000 volumi per bambini, ragazzi e adulti comprendenti le più importanti novità editoriali degli ultimi anni.

Librinpiscina 2017 propone:

– per i piccolissimi, libri morbidi e gonfiabili da portare in acqua con mamma e papà
– prestito di libri per bambini e ragazzi (0-14 anni)
– prestito di libri di narrativa italiana e straniera per adulti

I genitori potranno trovare informazioni e materiali sul progetto “Nati per Leggere Piemonte” che la Biblioteca Civica di Cuneo promuove, ormai da anni, insieme al Sistema Bibliotecario Cuneese.

Tra i libri in prestito è disponibile una sezione speciale del Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo con i 25 titoli selezionati per la diciannovesima edizione 2016/17.

Il prestito ha una durata di 15 giorni. I volumi presi in prestito potranno essere restituiti in piscina o nel box restituzione libri (aperto 24h su 24) posizionato di fronte alla nuova Biblioteca 0-18 in via Santa Croce 6. Il servizio è aperto a chiunque abbia desiderio di leggere, non è necessaria l’iscrizione alla Biblioteca civica.

Librinpiscina 2017 vi aspetta presso il Lido di Cuneo (via Porta di Mondovì, 7) da martedì 27 giugno a domenica 20 agosto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 12 alle 16.

  

Link sponsorizzati

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

  • pincione

    Espressioni d'arte. Rassegna opere di Valter Pincione a Cuneo

    da on 29 novembre 2017 - 0 Commenti

    Palazzo Samone ospiterà dal 2 al 26 dicembre 2017 una mostra del pittore naif Valter Pincione. I suoi dipinti, di spontanea creatività, raffigurano la relazione esistente tra l’uomo e la natura. Osservandoli è facile ritornare con la mente alle emozioni dell’infanzia, quando con lo sguardo si scoprivano le stagioni, la prima neve, gli antichi mestieri […]

  • razza-valdostana-ivrea

    Lo spettacolo della razza bovina Valdostana nel weekend a Ivrea, fra zootecnia e il folklore della tradizione

    da on 15 novembre 2017 - 0 Commenti

    Come accade da più di mezzo secolo, alle porte dell’inverno Ivrea si veste a festa per celebrare la sua vocazione agricola e zootecnica. Una tradizione che rivive sabato 18 e domenica 19 novembre, con la Mostra regionale della razza bovina Valdostana, alla sua 59esima edizione. Mandrie che sfilano al suono dei campanacci, le regine che […]

  • piet-mondrian

    Piet Mondrian Universale - Immersive Interactive Experience a Cuneo

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    La Fondazione CRC ospita Piet Mondrian Universale – Immersive interactive experience, mostra inaugurale dello Spazio Innov@azione, prima galleria virtuale, immersiva e interattiva. Un nuovo concept espositivo, un modo totalmente innovativo di proporre la fruizione dell’arte, attraverso un allestimento multimediale capace di immergere il visitatore in un’esperienza di straordinario impatto visivo ed emotivo.

Hai già letto…

Tweets cuneesi