A tavola con Francesco Cavassa a Saluzzo


A tavola con Francesco Cavassa a Saluzzo



A tavola con Francesco Cavassa

a Saluzzo

Saluzzo_Casa-Cavassa

 

Nell’ambito di “A Tavola con i Grandi – Le Case della Memoria per Expo 2015 a Saluzzo dalle ore 19.30 “A Tavola con Francesco Cavassa”. Un programma di appuntamenti all’insegna del gusto per presentare le case museo dei grandi personaggi italiani e farle conoscere ad un vasto pubblico attraverso una serie di iniziative collegate al rapporto tra le personalità delle case museo, il cibo e la cultura gastronomica. Questo è, in sintesi, l’obiettivo del progetto “A tavola con i grandi”, promosso in occasione di Expo 2015 dall’Associazione Nazionale Case della Memoria, che mette in rete le abitazioni di alcuni dei più importanti personaggi della cultura italiana.

L’idea è quella di comunicare il vissuto dei big della cultura italiana attraverso quegli aspetti della vita quotidiana, come il cibo e i piatti tradizionali, che sono testimoniati dalle abitazioni in cui tali personaggi sono nati o hanno trascorso la loro esistenza, oggi case museo aperte al pubblico. Al progetto ha aderito anche il Comune di Saluzzo, attraverso un calendario di 4 appuntamenti nelle due case della memoria inserite nell’Associazione: Casa natale di Silvio Pellico e Casa Cavassa.

“A Tavola con Francesco Cavassa” ovvero visita di alcune sale di Casa Cavassa con cena in stile rinascimentale nel giardino del museo a cura della trattoria “Al Convento”.

L’evento è riservato a max 30 persone. Prenotazione obbligatoria.

Costo: euro 35 (per bambini fino a 12 anni euro 15) Per prenotazioni: Ufficio Turismo IAT, piazza Risorgimento 1 – saluzzo@coopculture.it – n. verde gratuito 800 392789. La prenotazione risulterà effettiva solo dopo il versamento della quota di 5 euro. L’evento “A tavola con Silvio Pellico” sarà poi replicato venerdì 18 settembre.

 

Info:
Ufficio Turismo IAT
iat@comune.saluzzo.cn.it – tel. 0175 46710



Data / Ora
03/07/2015 / 19:30 - 23:30

Luogo
Casa Cavassa (Saluzzo - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!