Giornata dell’alpaca a Canosio


Giornata dell'alpaca a Canosio



Giornata dell’alpaca a Canosio

Il tempo del riposo è passato, i nostri amici Alpaca scalpitano, è ora di riprendere le attività di MairALPaca. Il bizzarro team che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile in Valle Maira è pronto, e la Famiglia è sempre più ampia: 15 esemplari sono desiderosi di intrattenervi: 8 femmine e 7 maschi simpatici, soffici e affettuosi come solo gli Alpaca sanno essere.

L’allevatore e la guida escursionistica, siamo più che mai carichi di entusiasmo  per una nuova stagione con l’obiettivo di farvi  vivere un’esperienza indimenticabile in Valle Maira: pronti alla conquista delle vette alpine, attraverso sentieri incantati, tra i boschi incantati e prati in cui si nascondono folletti,  Alpaca e nuove avventure vi attendono! L’attività è indicata quale mezzo di avvicinamento alla Montagna, in quanto gli animali, affettuosi e simpatici, catturano l’attenzione dei partecipanti , i quali,  senza accorgersene, percorrono sentieri che diversamente, per lunghezza e difficoltà, non avrebbero affrontato. Durante l’escursione sono previste delle pause ove vengono illustrati i segreti della natura: la lettura delle tracce degli animali, il riconoscimento dei segni lasciati dagli stessi, l’apprendimento delle piante, le loro caratteristiche e i loro  impieghi nella cura delle persone etc. e vi verranno svelati i segreti e le curiosità dei nostri Amici Alpaca. Le passeggiate sono infatti il mezzo preferenziale e ottimale attraverso cui conoscere direttamente l’animale e i suoi aspetti comportamentali.

L’azienda agricola MairALPaca propone, inoltre, la possibilità di svolgere una giornata a tutto tondo dedicata all’Alpaca strutturata in due momenti: passeggiata mattutina e workshop pomeridiano, ove affidati alle sapienti mani delle donne di montagna potrete dar sfogo alla Vostra creatività! Filo conduttore la lana, i filati e i loro derivati, il tutto all’insegna della natura!

Info: Azienda agricola di Filippo Reinero
tel. +39 349 6800 643 – reinero.filippo@gmail.com



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
19/08/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Azienda agricola Filippo Reinero

Categorie






Hai già letto?

Hai già letto?