La squadra dell’A.C. Cuneo 1905 ricevuta in Comune

La stagione sportiva dell’A.C. Cuneo 1905 si è chiusa lo scorso giovedì con un’amichevole con la Beretti del Torino e con il ricevimento nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, accolti da Giovanni Cerutti, presidente del Consiglio Comunale, dall’Assessore allo sport Valter Fantino, alla presenza dei consiglieri Giuseppe Lauria e Riccardo Cravero, e da una significativa presenza di tifosi.

Il presidente del Consiglio Cerutti ha portato il saluto del sindaco ed illustrato storicamente il drappo e gli stemmi della città di Cuneo, con ironia e precisione storica.

L’assessore Fantino ha reso merito al gran lavoro dell’allenatore Salvatore Jacolino, che è diventato negli anni uno degli allenatori più vincenti in serie D, ma che, ingiustamente, non ha quasi mai avuto la possibilità di dimostrare il proprio valore in Lega Pro. Momento di allegria e scherzo quando Fantino ha letto due pagine del libro “Il gioco è bello quando è corto” di Gian Luca Diamanti, sulla storia della Ternana calcio negli anni ’70, dove si racconta una vicenda di Jacolino, allora valido giocatore che contribuì a portare la Ternana, per la prima volta nella sua storia, in serie A.

E’ intervenuto il direttore sportivo Oscar Becchio, in rappresentanza del socio di maggioranza Marco Rosso, il quale ha detto che tutte le trattative per la vendita del Cuneo Calcio sono fallite in quanto le controparti non fornivano garanzie solide. L’ex presidente Marco Rosso non ha certo intenzione di lasciare il Cuneo Calcio, da lui fortemente rilanciato, in mani poco sicure o tali da non garantire un futuro degno del percorso fatto in questi anni. Oscar Becchio ha altresì assicurato Salvatore Jacolino circa la riconferma per la prossima stagione, ovviamente se rimane Marco Rosso al timone della società biancorossa. L’incontro è proseguito con gli interventi dei giocatori.

AC-Cuneo-1905_Comune_maggio-2015_2

Il bomber Franca ha consegnato una maglia biancorossa all’assessore Fantino. Una maglia è stata consegnata anche per il sindaco Federico Borgna, assente per contemporanei impegni in altre sedi, ed al consigliere Lauria.

Commosso il saluto del centrocampista toscano Cecchi, felice quello di Montante, Lodi, Carretto (atleti ritornati a Cuneo dopo precedenti esperienze), Soragna e Conrotto, che ha raccolto applausi anche per il suo prossimo matrimonio. Hanno chiuso l’incontro i  due giovani atleti cuneesi d’origine Barale ed il portiere Cammarota. Applausi per tutti e poi la consegna da parte delle autorità di una riproduzione dello stemma della Città di Cuneo a giocatori, allenatore e staff tecnico.

I giocatori che hanno portato il Cuneo alla vittoria del campionato 2014-2015 sono: Federico Cammarota, Nicolò Balsamo, Alessandro Alasia, Luca Carretto, Guido Sebastian Corteggiano, Gabriele Quitadamo, Giorgio Conrotto, Alex Ferrero, Simone Menon, Marco Caridi, Pietro Barale, Lorenzo Cecchi, Elias Marengo, Manuele Sillano, Alfredo Saba, Luca Begolo, Daniele Cerutti, Nunzio Enrico Romano, Pasquale Mattia Ottobre, Davide Lodi, Pablo Hernan Garin, Carlos Clay Franca, Marco Montante, Gianluca Soragna, Moreno Novara.

Lo staff tecnico è composto da: Salvatore Jacolino, Giovanni Tunno, Marco Lombardo, Marco Curletti, Dr. Carlo Villosio, Paolo Marino, Gerardo Santoro.

AC-Cuneo-1905_Comune_maggio-2015

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]