“Un sorriso per Giorgia”: la solidarietà che unisce il Monregalese

13 Gennaio 2015 Senza categoria

0 Commenti

«Le serate di beneficenza dedicate alla piccola Giorgia, rappresentano per noi piccole gocce di vita». Silvio e Stefania Cavarero interpretano cosi le varie iniziative nate per ricordare la loro bambina. Nel gennaio 2005, proprio dopo aver incontrato il Moro e la sua Corte, un malore improvviso nega alla piccola Giorgia, di appena quattro anni, la possibilita di rivedersi ritratta in uno scatto sulle ginocchia della damigella. Un dolore entrato nel cuore dei monregalesi trasformatosi poi in qualcosa di diverso.

Dal 2007, infatti, il Carlevè ‘d Mondvì prevede nel suo programma un momento di riflessione, un’iniziativa con finalita benefiche di grande valenza sociale ed umanitaria che si rinnova ogni anno garantendo il sostegno a tanti bambini sia in Italia che all’estero. In questi anni sono stati raccolti circa 100mila Euro, donati a svariate realta in ambito sociale. Dalla realizzazione di un centro educativo nella comunita di Illagua Chico (Ecuador), allo spazio gioco e pranzo allestito nel reparto di pediatria dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovi, al progetto di Musicoterapia, alla Pousada realizzata a Fortaleza (Brasile), alla sala artistica polivalente presso “La collina degli Elfi” di Govone sino all’autovettura donata nel 2013 alla LILT di Mondovi.

Nel 2014, grazie anche al supporto concreto di un partner d’eccezione, l’Associazione Massimo Accornero Viticoltore ONLUS di Vignale Monferrato (AL), le cospicue risorse sono state destinate ai Circoli Didattici di Mondovi e all’Associazione “Fiori sulla luna” per un sostegno concreto ai bambini disabili. Nel 2015 con l’iniziativa denominata “In vena di solidarietà” il proposito è quello di attuare due progetti:

– in collaborazione con i reparti ospedalieri di Medicina di Ceva e Oncologia di Mondoví l’obiettivo è quello di acquistare dei dispositivi medici di ultima generazione destinati ai pazienti che necessitano di terapie in vena per periodi prolungati. Tali strumenti creano un minore impatto sul patrimonio venoso del malato migliorando cosi la qualita di vita del paziente sottoposto a terapie endovenose quali chemioterapia, nutrizione
parenterale, trasfusioni, idratazione, terapia antibiotica continuativa etc.

– in collaborazione con la Croce Rossa il fine è quello di contribuite all’allestimento di un ambulatorio gratuito, direttamente presso i locali della sezione di Mondovi, a disposizione dei meno abbienti.

Giovedi 5 e venerdi 6 febbraio si comincia, alle ore 21,15 presso il teatro Baretti di Mondovi. Sul palco, come da tradizione, saliranno i Trelilu in questa speciale occasione accompagnati da Alessandro Perissinotto giornalista e scrittore torinese gia vincitore del premio Strega. Insieme presenteranno lo spettacolo dal titolo intrigante: “La Busiarda”: quasi 150 anni di storia visti attraverso il rapporto di amore-odio tra una citta, una regione e il loro giornale. Un viaggio dentro La Stampa, un percorso a zig-zag tra le pagine d’archivio e quelle più recenti, tra gli articoli che hanno accompagnato i momenti storici di Torino e del Piemonte e i pezzi di
costume, tra le pubblicita degli elisir di lunga vita e gli annunci matrimoniali. Uno spettacolo di ironia, canzoni e disincantate letture, per provare a rispondere a uno dei grandi interrogativi della nostra storia: è vero quello che dice La Busiarda? Alessandro Perissinotto cerchera di non ridere, i Trelilu cercheranno di non piangere e voi, cosa farete?

Info e prenotazioni:
Esedra Mondovi
tel. 0174 552192.

Prevendite presso Sporting abbigliamento e Music Shop di Mondovi Breo a partire da sabato 24 gennaio. Con l’intento di raccogliere fondi per la Croce Rossa, domenica 8 febbraio verra inoltre organizzata una cena benefica presso il “Ristorante PARK HOTEL”.

Trelilu_Perissiotto-Alessandro

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]