Si prepara il decennale del gemellaggio Alba-Arlon

L’Assessore di Alba che si occupa dei gemellaggi, Anna Chiara Cavallotto, si è recata lo scorso week-end in Belgio, ad Arlon, città gemellata con Alba, invitata alla festa gallo-romana “Veni Vidi Orolaunum” che si svolge ogni anno a fine agosto.

La neo eletta, accompagnata dal vice presidente del comitato, Pasquale Grasso, e da una rappresentante del Museo “Eusebio” di Alba, ha potuto prendere i primi contatti con l’Amministrazione comunale della città.

Dice l’Assessore ai Gemellaggi “Grazie a questo invito ho potuto conoscere personalmente gli amministratori ed i membri del comitato. In occasione di questa bellissima festa, che valorizza la storia della città belga e dei suoi antichi reperti, abbiamo preso contatti per un progetto che vede uniti il Museo Archeologico ed il Museo Gaspar di Arlon con il Museo Civico Federico Eusebio ed il Centro studi Beppe Fenoglio di Alba.

Stiamo inoltre lavorando ai preparativi dei festeggiamenti per il 10° anniversario del gemellaggio Alba – Arlon, che verrà celebrato nella nostra città il 24, 25 e 26 ottobre”.

Alba-Arlon_gemellaggio_agosto-2014

gemellaggio Alba-Arlon agosto 2014

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]