Il Servizio Civile nelle sedi della Croce Rossa della Provincia di Cuneo

Il 4 dicembre 2021 è stato pubblicato il Decreto dei progetti di Servizio Civile Universale finanziati, dove sono previsti 239 giovani di età compresa tra 18 e 28 anni da impiegare nelle 32 sedi della Croce Rossa della Provincia di Cuneo, in uno dei progetti presentati e approvati dal Ministero.  Nel 2021, in provincia di Cuneo, la CRI ha consegnato oltre 2.500 farmaci, spese e pacchi spesa, ha soccorso oltre 39.000 persone e trasportato oltre 48.000 infermi. E ti sembra poco? 

I Volontari del Servizio Civile, dopo un periodo di formazione, saranno impiegati a fianco dei Volontari CRI in centrale operativa, nel servizio trasporto infermi, negli interventi di emergenza 118, nei servizi sociali come la consegna di spesa, farmaci e pacchi spesa, nel trasporto dei diversamente abili e nella gestione amministrativa e di coordinamento delle molteplici attività svolte dalla Croce Rossa in Provincia di Cuneo.

Le sedi CRI dove si potrà svolgere servizio sono Cuneo (Comitato Provincia Granda e Comitato di Cuneo), Acceglio, Alba, Albaretto della Torre, Barge, Borgo San Dalmazzo, Busca, Caraglio, Centallo, Dronero, Demonte, Limone Piemonte, Manta, Melle, Mondovì, Monesiglio, Monforte d’Alba, Montà d’Alba, Moretta, Morozzo, Neive, Paesana, Peveragno, Racconigi, Sampeyre, San Michele Mondovì, Savigliano, Sommariva del Bosco, Villanova Mondovì e Vinadio.

Fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

L’inizio del servizio per i Volontari del Servizio Civile dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2022. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Per informazioni si può contrattare il numero 0171 451602, mandare un messaggio Whatsapp al 380 4390977 o una mail a provinciagranda@cri.it

etisembrapoco03-facebook etisembrapoco02-facebook

  

Link sponsorizzati

  • Cercasi responsabili macelleria, pescheria, gastronomia, panetteria/pasticceria e ortofrutta a Cuneo

    da on 28 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Sul gruppo facebook ufficiale di CuneoAnnunci.it, l’agenzia Step di Firenze ha pubblicato un’inserzione nella quale annuncia di essere alla ricerca di alcune professionali da inserire immediatamente in supermercato Conad di Cuneo. “Ricerchiamo: Responsabili reparto MACELLERIA, Responsabili reparto PESCHERIA, Responsabili reparto GASTRONOMIA, Responsabili reparti PANETTERIA/PASTICCERIA, Responsabili reparti ORTOFRUTTA“, si legge.

  • La cuneese Astra Servizi ricerca una persona da inserire in organico

    da on 13 Ottobre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, l’azienda cuneese Astra Servizi annuncia di essere alla ricerca di una persona da integrare all’interno del proprio organico. “Se conoscete il mondo dell’autotrasporto e delle pratiche auto, potete inviare il vostro CV via email per candidarvi ed entrare nella nostra squadra”, si legge nel post.

  • Il birrificio Kauss di Piasco assume addetto/a alla produzione

    da on 23 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, il birrificio Kauss annuncia di essere ala ricerca di un addetto/a alla produzione.

  • A Bra un corso sulla lavorazione dell'argilla

    da on 27 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Bra. Nel mese di ottobre prende il via il tradizionale corso sulla lavorazione dell’argilla organizzato dal museo civico di Palazzo Traversa. Sono previste dieci lezioni di due ore ciascuna, in programma (presso i locali di via Serra) il lunedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 12 dicembre […]

  • L'Antica Formaggeria Carletti di Peveragno cerca personale

    da on 17 Novembre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, l’Antica Formaggeria Carletti annuncia di essere alla ricerca di “una figura da inserire all’interno del nostro punto vendita a Peveragno con esperienza al banco come aiuto commessa. Disponibile a lavorare nei weekend e nel periodo natalizio”.

SENO PERFETTO