Presidenti e vice-presidenti delle commissioni consiliari di Alba

7 Agosto 2014 politica

0 Commenti

Alba_stemma

Nella giornata di martedì 5 agosto 2014, si sono riunite per la prima volta le commissioni consiliari permanenti del Comune di Alba permanenti, convocate dal presidente del consiglio Roberto Giachino, e sono stati eletti i presidenti ed i vice presidenti.

Il Sindaco di Alba, Maurizio Marello, ha augurato alle commissioni ed ai nuovi eletti un proficuo lavoro e si è detto soddisfatto del completatamento dell’iter per la piena funzionalità del consiglio comunale. Marello ha apprezzato, quale gesto di garanzia e di piena partecipazione democratica, il fatto che la maggioranza abbia voluto attribuire alle opposizioni le presidenze della Prima, della Terza e della commissione Statuto.

Riportiamo, qui di seguito, le commissioni consiliari permanenti con i loro presidenti e vice-presidenti.

I commissione consiliare permanente
Pianificazione Territoriale

Competenza in materia di urbanistica, edilizia popolare, edilizia privata, demanio e patrimonio, trasporti, lavori pubblici, viabilità e parcheggi.

Presidente: Bo Carlo (minoranza)
Vice presidente: Baudino Armando (maggioranza)

 

II commissione consiliare permanente
Ecologia ed Ambiente

Competenza in materia di inquinamento acustico, dell’aria, dell’acqua e del suolo; parchi e giardini, servizi tecnologici, aziende, ecologia e ambiente, politiche agricole.

Presidente: Toso Ada (maggioranza)
Vice presidente: Martinetti Ivano (minoranza)

 

III commissione consiliare permanente
Affari istituzionali, bilancio, personale, economia, servizi appaltati e in concessione

Competenza in materia istituzionale, di bilancio, programmazione politica delle entrate, personale, annona, controllo sull’andamento del costo della vita – attività produttive e lavorative in genere, servizi appaltati e in concessione.

Presidente: Cavalli Sebastiano (minoranza)
Vice presidente: Foglino Leopoldo (maggioranza)

IV commissione consiliare permanente
Educazione, cultura e problemi sociali

Competenza in materia di scuole, attività parascolastiche, tempo libero, sport, problemi della gioventù e della condizione femminile, istituzioni ed iniziative culturali, turismo, sanità, igiene, occupazione, assistenza, pace e tematiche relative.

Presidente: Revello William (maggioranza)

Vice presidente: Bolla Emanuele (minoranza)

Commissione permanente del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale

Presidente: Canova Mario (minoranza)
Vice presidente: Vola Righetti Marco (maggioranza)

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]