Presidenti e vice-presidenti delle commissioni consiliari di Alba

7 Agosto 2014 politica

0 Commenti

Alba_stemma

Nella giornata di martedì 5 agosto 2014, si sono riunite per la prima volta le commissioni consiliari permanenti del Comune di Alba permanenti, convocate dal presidente del consiglio Roberto Giachino, e sono stati eletti i presidenti ed i vice presidenti.

Il Sindaco di Alba, Maurizio Marello, ha augurato alle commissioni ed ai nuovi eletti un proficuo lavoro e si è detto soddisfatto del completatamento dell’iter per la piena funzionalità del consiglio comunale. Marello ha apprezzato, quale gesto di garanzia e di piena partecipazione democratica, il fatto che la maggioranza abbia voluto attribuire alle opposizioni le presidenze della Prima, della Terza e della commissione Statuto.

Riportiamo, qui di seguito, le commissioni consiliari permanenti con i loro presidenti e vice-presidenti.

I commissione consiliare permanente
Pianificazione Territoriale

Competenza in materia di urbanistica, edilizia popolare, edilizia privata, demanio e patrimonio, trasporti, lavori pubblici, viabilità e parcheggi.

Presidente: Bo Carlo (minoranza)
Vice presidente: Baudino Armando (maggioranza)

 

II commissione consiliare permanente
Ecologia ed Ambiente

Competenza in materia di inquinamento acustico, dell’aria, dell’acqua e del suolo; parchi e giardini, servizi tecnologici, aziende, ecologia e ambiente, politiche agricole.

Presidente: Toso Ada (maggioranza)
Vice presidente: Martinetti Ivano (minoranza)

 

III commissione consiliare permanente
Affari istituzionali, bilancio, personale, economia, servizi appaltati e in concessione

Competenza in materia istituzionale, di bilancio, programmazione politica delle entrate, personale, annona, controllo sull’andamento del costo della vita – attività produttive e lavorative in genere, servizi appaltati e in concessione.

Presidente: Cavalli Sebastiano (minoranza)
Vice presidente: Foglino Leopoldo (maggioranza)

IV commissione consiliare permanente
Educazione, cultura e problemi sociali

Competenza in materia di scuole, attività parascolastiche, tempo libero, sport, problemi della gioventù e della condizione femminile, istituzioni ed iniziative culturali, turismo, sanità, igiene, occupazione, assistenza, pace e tematiche relative.

Presidente: Revello William (maggioranza)

Vice presidente: Bolla Emanuele (minoranza)

Commissione permanente del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale

Presidente: Canova Mario (minoranza)
Vice presidente: Vola Righetti Marco (maggioranza)

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Scrivanie, armadi e arredi vari in vendita su Ebay dal Comune di Bra

    da on 4 Marzo 2023 - 0 Commenti

    Il Comune di Bra sbarca su Ebay. In questi giorni il Municipio ha messo all’asta sul famoso sito di vendite on line diverse suppellettili non più utilizzabili dagli uffici dell’ente pubblico. Si tratta di una ottantina circa di pezzi tra scrivanie, armadi e arredi vari, tutto materiale di risulta ritenuto non più idoneo a svolgere la propria funzione.

  • Riapre il Castello di Serralunga d'Alba

    da on 10 Marzo 2023 - 0 Commenti

    Dopo la breve pausa invernale, riapre le porte sabato 18 marzo il castello di Serralunga d’Alba. Come sempre a inizio stagione, il maniero trecentesco che domina le colline di Langa torna a essere visitabile ogni fine settimana con accompagnamento guidato. Ogni sabato e domenica e festivo di marzo e aprile, dunque, le partenze per i tour all’interno del castello saranno ogni 45 […]

  • Che attività avviare a Cuneo nel 2023?

    da on 6 Aprile 2023 - 0 Commenti

    Scopriamo insieme alcune idee per avviare un’attività commerciale di successo nella città piemontese. Idee di attività a Cuneo Ristorazione: Cuneo è famosa per la sua cucina tradizionale, con piatti come la bagna cauda, il fritto misto alla piemontese e il coniglio alla cacciatora. Avviare un ristorante o un locale che offra cibi e bevande tipiche […]

  • Ad Alba "Star bene creando", mostra dell'albese Stefania Borgna

    da on 4 Marzo 2023 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica Giovanni Ferrero di Alba ospita, fino al 25 marzo 2023, la mostra di Stefania Borgna: “Star bene creando”. Albese, pittrice e scenografa, compone con la tecnica della pittura acrilica su tela delle trame coloratissime evitando la logica stringente del disegno e affidandosi invece alla fantasia, lasciata libera di esprimersi.

SENO PERFETTO