Presentata la nuova Giunta Comunale di Fossano dopo le elezioni 2014

17 Giugno 2014 politica

0 Commenti

Riceviamo e pubblichiamo dall’amministrazione comunale di Fossano, un comunicato relativo alla presentazione della nuova Giunta Comunale di Fossano (avvenuta nella giornata di martedì 17 giugno 2014) formatasi in seguito alle ultime elezioni comunali che hanno decretato Davide Sordella quale sindaco.

È con grande soddisfazione che presentiamo la squadra di lavoro che guiderà il Comune di Fossano in questa amministrazione. Vogliamo sottolineare la disponibilità di tutta la coalizione a formare il miglior gruppo possibile in base alle disponibilità, competenze e rappresentatività.

Tutte le liste della coalizione sono rappresentate. Il Partito Democratico è rappresentato da tre assessori, la lista civica “100 lampadine” da due assessori, alcuni esponenti della lista “Fossano cresce” sono chiamati ad assumere responsabilità di rilievo all’interno di alcune società partecipate dal Comune considerate strategiche per lo sviluppo dell’Ente per l’attuazione del programma di mandato e nelle politiche familiari e dell’infanzia.

 

Deleghe:

Sindaco Davide Sordella (cultura, giovani, agricoltura, frazioni, salute e servizi socioassistenziali, innovazione e progettazione)

Vicesindaco e Assessore Vincenzo Paglialonga (fisco, bilancio, personale, aziende esterne, unione del fossanese, attuazione del programma)

Assessore Enrico Castellano (lavori pubblici, urbanistica, mobilità, ambiente)

Assessore Cristina Ballario (lavoro, formazione, edilizia sociale, attività produttive, pari opportunità, volontariato, partecipazione)

Assessore Michele Mignacca (sport, manifestazioni, turismo, gemellaggi, rapporto con militari e Forze dell’ordine, protezione civile)

Assessore Simonetta Bogliotti (politiche familiari, dell’infanzia, degli anziani, servizi scolastici, integrazione).

 

In virtù della riduzione del numero degli assessori e della grande mole di lavoro, per il raggiungimento degli obiettivi di mandato ci si avvarrà della collaborazione e dell’esperienza professionale di Mario Barale per il settore Agricoltura e Frazioni coadiuvato da Walter Panero (zootecnia) e da Cristina Ballario e Diego Castellino (frazioni). Inoltre insieme al Dott. Enzo Brizio condivideremo le scelte riguardo la salute ed i servizi socioassistenziali (ospedale, rapporti con il Consorzio Monviso Solidale, con la Regione Piemonte e con l’ASL).

L’indicazione sul Presidente del Consiglio è Rosita Serra.

Oltre a queste deleghe ci sono più di trenta persone tra eletti e non eletti che hanno dato la loro disponibilità a collaborare in modo fattivo con gli assessori.

“Vorrei sottolineare il mio apprezzamento di cuore per la loro disponibilità a lavorare in modo volontario per il bene della Città- sottolinea il Sindaco Davide Sordella-. Questa è la politica che ci piace.”

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Piemonte insolito: i luoghi nascosti - o quasi - tutti da scoprire

    da on 27 Dicembre 2023 - 0 Commenti

    Il Piemonte è una Regione ricca di bellezze. Quando la si chiama in causa, tra le prime immagini che vengono in mente ci sono senza dubbio quelle di Torino, città che ha segnato la storia del nostro Paese. Si tratta di un centro urbano bellissimo e a misura d’uomo, che va visitato, ma non dell’unico […]

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]