Oggi Alessandro Kinder Barbero vola sui Doi Pass per Mondvì

Nemmeno la pioggia e le ‘strane’ temperature di questa pazza estate fermano la voglia di “Doi Pass per Mondvì” che, dopo le prime due serate caratterizzate dal solito successo di pubblico, rilanciano con un evento di assoluto rilievo. Un’assoluta anteprima per il Monregalese, promossa dalla Banca Alpi Marittime, che si propone come evento clou della manifestazione organizzata dall’Associazione “La Funicolare”. «Siamo molto onorati – dichiara il presidente Luca Peirano – per questa presenza altisonante ed accattivante. Alessandro (Barbero, ndr) è ormai un personaggio di dominio pubblico, ma in poche occasioni è stato celebrato tra le ‘mura domestiche’. Ringrazio anzitutto la Banca Alpi Marittime per aver sostenuto l’iniziativa, vero e fattivo esempio di collaborazione tra le diverse realtà locali.

Un’unione che deve essere la nostra forza, al fine di poter proporre sempre aventi di alto rilievo e di richiamo per l’intera provincia Granda». Nella giornata di oggi, mercoledì 16 luglio, Alessandro Barbero incontrerà fans e amici (A tu per tu con Alex), alle ore 21 presso la sede della Banca Alpi Marittime di via Cigna 2, a Breo. A seguire lo show in Corso Statuto, con pedane posizionate nella zona della Fontana “La Goj d’ese a Mondvì”: ‘Kinder’ incanterà il pubblico con i suoi ‘trick’ in due sessioni di show (ore 22,00 ed ore 23,00). Il biker cebano, che da almeno dieci anni è tra i big europei nella specialità di BMX freestyle e nella top ten mondiale, grazie all’apprezzata partecipazione a Italia’s Got Talent ha raggiunto la completa e totale popolarità. Con la partecipazione ai Doi Pass, anche Mondovì renderà omaggio ad un grande campione che rappresenta il Monregalese in tutto il mondo.

Tra i numerosi eventi della terza serata dei Doi Pass spicca anche Pizza in Piazza, in collaborazione con la Pro Loco di Magliano Alpi, che andrà in scena in Piazza Dij Can; il ritmo delle danze caraibiche con Carla e la sua rueda cubana in Piazza Mons.Goizo; Truccabimbi e parco dei gonfiabili saranno invece gli eventi di richiamo per i più piccoli. Da segnalare anche DOI PASS …EN CESA, visite guidate alla Chiesa SS.Pietro e Paolo effettuate a cura dell’Azione Cattolica Diocesi di Mondovì.

Venerdì 18 luglio, non solo proseguiranno gli appuntamenti di “Mondovì live” con apericena e musica nei dehors dei bar, promossi dai locali del centro storico, ma in Piazza Maggiore ecco “Musica sotto le Stelle”. Sul palco “Chantal & The Chain Gang” che proporranno “Wake Up And Get Out”, disco d’esordio della band ligure, lanciato sulla scena dal video del singolo “Don’t Ever Let Go”. Il progetto pop/soul, capitanato dall’italo-tanzaniana Chantal Saroldi (vincitrice dei premi Camerino Jazz e Umbria Jazz), propone live brani inediti, ripercorrendo anche la storia della black music, dando vita a sonorità a metà tra il soul classico della Motown e le sue nuove fusioni con il pop contemporaneo (Amy Winehouse, Alicia Keys,…). Un sottofondo incalzante per il ‘passeggio’ tra le bancarelle che esporranno prodotti di artigianato, di antiquariato ed hobbistica, a partire dalle ore 17.

RASSEGNE NEL CENTRO STORICO

Il già ricco programma delle iniziative estive del Centro Commerciale Naturale di Mondovì si arricchisce: ecco le “RASSEGNE NEL CENTRO STORICO”! A Mondovì Breo, a partire da sabato 12 luglio fino a sabato 13 settembre, l’Associazione “La Funicolare”, nell’ambito di un progetto di riqualificazione del centro storico, allestirà una ventina di bancarelle che andranno incrementare la già ampia offerta commerciale. Nelle rassegne denominate “Hobby, hobby… a spasso fra gli hobbisti” e “Naturalmente il sabato pomeriggio” verranno esposti prodotti dell’ingegno, prodotti di agricoltura biologica e derivati e altro. Le zone maggiormente interessate dalle Rassegne saranno via Beccaria e via Piandellavalle: dopo l’iniziativa “Bancarelle del commercio fisso” che sta ottenendo notevole riscontro, si intende incentivare il passeggio nel centro storico di Breo allietato già dalla filodiffusione.

A seguire, il dettaglio degli appuntamenti per i “Doi Pass” di mercoledì 23 luglio:

Via Delle Ripe, Cafè Divino
Live Music

Piazza Roma
esposizioni di prodotti artigianali e alimentari a cura dell’Ass. La Luna Piemonte

Via Beccaria
Sandra e Pierino
Musica e ritratti

Piazza Cesare Battisti
“A.KOOSTIC TRIO” in concerto
Dai classici pop internazionali alle cover italiane più famose rivisitate in chiave acustica

Via Cigna, Ca’ Dei Matti
LIVE MUSIC

Piazza Mons. G. Moizo
ANBAR E GIAMILA
Danza del ventre

Via Sant’agostino, La Gelateria Del Centro – Vineria I Baccanali
“FABRIZIO VEGLIA BAND” in concerto
Rock Blues

Via Piandellavalle
CARTOMANTE CELESTE
MAGO TICKET, illusioni nelle tue mani

Piazza S.M. Maggiore
CUCINE MUSICALI in conterto

Piazza Martiri, Cafè Noir
Live Jazz & Swing

Corso Statuto, davanti Area Besio
ESIBIZIONE DI TWIRLING
Esercizi a corpo libero che uniscono movimenti di danza, ginnastica ritmica e artistica all’utilizzo del attrezzo del
bastone

Area Besio, Caffe’ Statuto
Live Music

Piazzetta Fontana, Birreria il Caimano
HOT ROCK in concerto

Corso Statuto, fronte portici Ex Clinica Bosio
DANZE MILORD, esibizione della scuola di danze dei maestri Sampò

Piazza Ellero, Moni Cafè
“MONEY FOR NOTHING ROCK BAND”, Dire Straits tribute

Piazza Ellero, Bistro Cafè
“DEB E I MOSTRI” in concerto
In collaborazione con il Bistro Cafè

Viale Einaudi, gelateria Bar Lurisia
Musica con Tony Rocca

Saranno presenti:
Lida, Avas, Admo, Avis, LIBERA, Asd Mondovì Sub, Basket Club Mondovì,Croce Rossa Mondovì,
UNIVUSANO, Università degli studi telematica

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.