A Mondovì dal 16 febbraio all’8 marzo ritorna “Un sorriso per Giorgia”

“Le serate di beneficenza dedicate alla piccola Giorgia, rappresentano per noi piccole gocce di vita”. Silvio e Stefania Cavarero interpretano così le varie iniziative nate per ricordare la loro piccola Giorgia. Nel gennaio 2005, proprio dopo aver incontrato il Moro e la sua Corte, un malore improvviso nega ad una bambina di appena quattro anni la possibilita di rivedersi ritratta in uno scatto sulle ginocchia della damigella. Un dolore entrato nei cuori dei monregalesi, poi trasformatosi in qualcosa di diverso. Dal 2007, infatti, il Carlevè ‘d Mondvì prevede nel suo programma un momento di riflessione,
un’iniziativa con finalità benefiche di grande valenza sociale ed umanitaria: appuntamenti che sono ormai diventati tradizione, ed ogni anno la solidarieta unisce il Monregalese, garantendo il sostegno a tanti bambini, sia in Italia che all’estero.

La Famija Monregaleisa si è attivata da tempo per l’organizzazione di “Un sorriso per Giorgia”, giunto all’ottava edizione. Negli anni sono stati raccolti 80mila Euro, offerti a svariate realta in ambito assistenziale dell’infanzia, in Italia ed all’estero. Dalla realizzazione del centro educativo “Giorgia Cavarero” nella comunità di Illagua Chico (Ecuador) allo spazio gioco ed al progetto di Musicoterapia nel reparto di pediatria dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, dalla realizzazione Pousada “Giorgia Cavarero” a Fortaleza (Brasile) in collaborazione con Don Renato Chiera alla sala artistica polivalente presso “La collina degli Elfi” di Govone, sino all’autovettura donata nel 2013 alla LILT di Mondovì: una
Fiat Punto completamente serigrafata con i disegni dal tema “La vita è profumata se vivi bene ogni giornata”, realizzati dalle Scuole dell’Infanzia di Mondovì.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal supporto concreto di un partner d’eccezione, L’Associazione Massimo Accornero Viticoltore ONLUS di Vignale Monferrato (AL) che accompagnerà la Famija Monregaleisa nel percorso benefico devolvendo un contributo a favore dell’iniziativa 2014. Il progetto sara dedicato alle famiglie dei bambini disabili del Monregalese, destinando le risorse attraverso due canali:

– L’Associazione “FIORI SULLA LUNA” attiva da anni sul territorio cuneese che ha come scopo sociale la realizzazione di interventi di sostegno a favore dei bambini affetti da patologie neurologiche e delle relative famiglie. E’ quindi nostra intenzione attraverso il supporto specifico e competente di “Fiori sulla luna” cercare di: realizzare sogni e desideri manifestati dai bambini che ci verranno segnalati; offrire percorsi di musicoterapia individualizzati per i bambini disabili e laboratori musicali per i genitori; promuovere attivita di rieducazione equestre; organizzare percorsi di prevenzione e di sostegno ai siblings (fratelli dei bambini con disabilita).

– I due Circoli Didattici di Mondovì per garantire un supporto agli alunni disabili della scuola primaria tramite l’acquisto di strumentazione specifica che facilitera il loro percorso scolastico e l’integrazione con i compagni.

“Un Sorriso per Giorgia” avra luogo giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, alle ore 21,15, presso il teatro Baretti di Mondovì. Due serate con concerto di musica popolare piemontese con i Trelilu che, per l’occasione, proporranno il loro nuovo spettacolo “El Cico Latino”. In apertura di serata le acrobazie aeree con la Scuola di Circo Macramè.

Trelilu_2014

Per informazioni Esedra Pubbliche Relazioni: 0174.552192. Prevendite presso Sporting abbigliamento e Music Shop di Mondovì Breo.

Le scuole dell’infanzia di Mondovì sono coinvolte nell’iniziativa attraverso l’ esecuzione di un disegno per ogni scuola partecipante. L’elaborato dovra essere presentato su cartoncino formato 21×42 (A3) e potra essere realizzato a tecnica libera. Il tema suggerito “NON DIVERSI MA UGUALI”: tra i lavori presentati, la famiglia Accornero ne scegliera uno che sara riprodotto sull’etichetta del nebbiolo “Girotondo” 2012 imbottigliato nel 2014 il cui ricavato finanzia le iniziative benefiche dell’associazione.

Tutti gli elaborati saranno inquadrati e esposti durante le serate di spettacolo al teatro Baretti; successivamente verranno consegnati alla famiglia Accornero per la scelta dell’etichetta e per l’esposizione presso la cantina di Vignale Monferrato. La segreteria della Famija Monregaleisa provvederà al ritiro degli elaborati presso i circoli didattici nella mattinata di mercoledì 19 febbraio 2014.

Perché lo sguardo di Giorgia continua ad unire un’intera comunità…

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]