A Mondovì dal 16 febbraio all’8 marzo ritorna “Un sorriso per Giorgia”

“Le serate di beneficenza dedicate alla piccola Giorgia, rappresentano per noi piccole gocce di vita”. Silvio e Stefania Cavarero interpretano così le varie iniziative nate per ricordare la loro piccola Giorgia. Nel gennaio 2005, proprio dopo aver incontrato il Moro e la sua Corte, un malore improvviso nega ad una bambina di appena quattro anni la possibilita di rivedersi ritratta in uno scatto sulle ginocchia della damigella. Un dolore entrato nei cuori dei monregalesi, poi trasformatosi in qualcosa di diverso. Dal 2007, infatti, il Carlevè ‘d Mondvì prevede nel suo programma un momento di riflessione,
un’iniziativa con finalità benefiche di grande valenza sociale ed umanitaria: appuntamenti che sono ormai diventati tradizione, ed ogni anno la solidarieta unisce il Monregalese, garantendo il sostegno a tanti bambini, sia in Italia che all’estero.

La Famija Monregaleisa si è attivata da tempo per l’organizzazione di “Un sorriso per Giorgia”, giunto all’ottava edizione. Negli anni sono stati raccolti 80mila Euro, offerti a svariate realta in ambito assistenziale dell’infanzia, in Italia ed all’estero. Dalla realizzazione del centro educativo “Giorgia Cavarero” nella comunità di Illagua Chico (Ecuador) allo spazio gioco ed al progetto di Musicoterapia nel reparto di pediatria dell’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, dalla realizzazione Pousada “Giorgia Cavarero” a Fortaleza (Brasile) in collaborazione con Don Renato Chiera alla sala artistica polivalente presso “La collina degli Elfi” di Govone, sino all’autovettura donata nel 2013 alla LILT di Mondovì: una
Fiat Punto completamente serigrafata con i disegni dal tema “La vita è profumata se vivi bene ogni giornata”, realizzati dalle Scuole dell’Infanzia di Mondovì.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal supporto concreto di un partner d’eccezione, L’Associazione Massimo Accornero Viticoltore ONLUS di Vignale Monferrato (AL) che accompagnerà la Famija Monregaleisa nel percorso benefico devolvendo un contributo a favore dell’iniziativa 2014. Il progetto sara dedicato alle famiglie dei bambini disabili del Monregalese, destinando le risorse attraverso due canali:

– L’Associazione “FIORI SULLA LUNA” attiva da anni sul territorio cuneese che ha come scopo sociale la realizzazione di interventi di sostegno a favore dei bambini affetti da patologie neurologiche e delle relative famiglie. E’ quindi nostra intenzione attraverso il supporto specifico e competente di “Fiori sulla luna” cercare di: realizzare sogni e desideri manifestati dai bambini che ci verranno segnalati; offrire percorsi di musicoterapia individualizzati per i bambini disabili e laboratori musicali per i genitori; promuovere attivita di rieducazione equestre; organizzare percorsi di prevenzione e di sostegno ai siblings (fratelli dei bambini con disabilita).

– I due Circoli Didattici di Mondovì per garantire un supporto agli alunni disabili della scuola primaria tramite l’acquisto di strumentazione specifica che facilitera il loro percorso scolastico e l’integrazione con i compagni.

“Un Sorriso per Giorgia” avra luogo giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, alle ore 21,15, presso il teatro Baretti di Mondovì. Due serate con concerto di musica popolare piemontese con i Trelilu che, per l’occasione, proporranno il loro nuovo spettacolo “El Cico Latino”. In apertura di serata le acrobazie aeree con la Scuola di Circo Macramè.

Trelilu_2014

Per informazioni Esedra Pubbliche Relazioni: 0174.552192. Prevendite presso Sporting abbigliamento e Music Shop di Mondovì Breo.

Le scuole dell’infanzia di Mondovì sono coinvolte nell’iniziativa attraverso l’ esecuzione di un disegno per ogni scuola partecipante. L’elaborato dovra essere presentato su cartoncino formato 21×42 (A3) e potra essere realizzato a tecnica libera. Il tema suggerito “NON DIVERSI MA UGUALI”: tra i lavori presentati, la famiglia Accornero ne scegliera uno che sara riprodotto sull’etichetta del nebbiolo “Girotondo” 2012 imbottigliato nel 2014 il cui ricavato finanzia le iniziative benefiche dell’associazione.

Tutti gli elaborati saranno inquadrati e esposti durante le serate di spettacolo al teatro Baretti; successivamente verranno consegnati alla famiglia Accornero per la scelta dell’etichetta e per l’esposizione presso la cantina di Vignale Monferrato. La segreteria della Famija Monregaleisa provvederà al ritiro degli elaborati presso i circoli didattici nella mattinata di mercoledì 19 febbraio 2014.

Perché lo sguardo di Giorgia continua ad unire un’intera comunità…

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]