Iniziati i corsi volontari Croce Rossa a San Michele Mondovì e Mondovì

Il Comitato Provinciale di Cuneo della Croce Rossa Italiana ci comunica che sono iniziati questa settimana due nuovi corsi per volontari attivati dalla Croce Rossa Italiana: uno a San Michele Mondovì ed uno a Mondovì. All’appello hanno risposto in molti, ma chi lo desidera è ancora a tempo: basta che si presenti (entro le 20,30) giovedì 6 o martedì 11 febbraio, a Mondovì e, compilando la domanda, potrà formalizzare l’iscrizione ai corsi, che con inizio alle 21 sono tenuti da formatori e monitori della Croce Rossa Italiana secondo gli standard formativi 118. 

Al termine delle lezioni programmate, coloro che le avranno seguite – superato un esame finale –  potranno scegliere la sede di servizio: a Mondovì, a Niella Tanaro, a San Giacomo di Roburent, a San Michele Mondovì ed a Villanova Mondovì. Età minima per l’adesione: 14 anni per servizi socio assistenziali, 18 anni per le attività di soccorso.

I volontari potranno poi optare per il settore dove svolgere l’attività: Emergenza 118, Centralino, Trasporto Infermi, Trasporto Dialisi, Servizi di Assistenza alle Manifestazioni, Attività Socio Assistenziali, Soccorso su piste da sci, Soccorso in Acqua, Unità Cinofile, Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali.

Si ricorda inoltre che per entrare in Croce Rossa sono indispensabili alcuni requisiti: avere la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o, di uno stato non comunitario, purchè in possesso dei permessi previsti dalla normativa vigente in materia. Ovvero non avere riportato condanne, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici; possedere l’idoneità psico-fisica, in relazione all’attività da svolgere, certificata ai sensi della normativa vigente; impegnarsi a svolgere volontariamente e gratuitamente le attività, anche di tipo intellettuale e professionale, che consentano il raggiungimento dei fini statutari dell’Associazione e aderire espressamente ai principi del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Per ulteriori informazioni telefonare alla Cri di Mondovì, al numero 0174/552255.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]