Inaugurato il nuovo mercato di Campagna Amica a Fossano

È stato inaugurato mercoledì 10 maggio il nuovo Mercato di Campagna Amica, realizzato in collaborazione con l’Associazione produttori Terramica. Il mercato, contraddistinto dai tipici tendalini gialli, si svolgerà sia il mercoledì che il sabato e i banchi si posizioneranno lungo viale Alpi nella zona adiacente al Parco Cittadino a partire dall’angolo con corso Cristoforo Colombo.

Al taglio del nastro hanno preso parte, oltre ai rappresentanti di Coldiretti Fossano, il sindaco Davide Sordella, l’assessore al Commercio Cristina Ballario e il neo direttore di Coldiretti Cuneo Costante Arosio.

Sono molto contento che anche Fossano abbia il Mercato di Campagna Amica – ha detto il sindaco Sordella -. Ringrazio Coldiretti e l’assessore Ballario perché è un ottimo risultato che non era scontato”.

Riconoscenza condivisa da Coldiretti già in conferenza stampa dal direttore di Coldiretti Fossano Corrado Bertello e ribadita i giorni scorsi dalla presidente di Coldiretti Cuneo Delia Revelli e dal delegato confederale Bruno Rivarossa: “La nascita dei due nuovi mercati di Fossano, possibile grazie a una fattiva collaborazione con l’Amministrazione cittadina, da un lato risponde alle esigenze di consumatori sempre più attenti che avranno una nuova possibilità di acquisto da filiera garantita, dall’altro restituisce valore e giusti guadagni alle aziende agricole del territorio che avranno l’occasione di presentare il meglio delle loro produzioni”.

I consumatori fossanesi avranno la possibilità di acquistare frutta e verdura di stagione, prodotti trasformati, pane e farine, formaggi, salumi, miele: tutte eccellenze del territorio rigorosamente Made in Piemonte sulla base di un disciplinare molto restrittivo.

Questi due appuntamenti settimanali con il Mercato di Campagna Amica sono un passo in avanti per Fossano e per la valorizzazione del suo settore agricolo – ha commentato l’assessore Ballario -. Abbiamo lavorato insieme a Coldiretti per valorizzare questo mercato in continuità con l’esistente spazio dedicato ai produttori agricoli”.

Il nuovo spazio dedicato ai tendalini gialli di Campagna Amica è una delle novità del mercato fossanese che in questo periodo sta cambiando aspetto: piazza Castello ospita ora solo i banchi del settore alimentare e delle sementi, via Roma e via Cavour sono dedicate all’abbigliamento, ai casalinghi e agli accessori, mentre in viale Alpi è possibile trovare una vasta gamma di produttori agricoli.

campagna-amica-inaugurazione

  

Link sponsorizzati

  • Straconi-2014

    A Cuneo si aprono oggi le iscrizioni per la Stracôni 2021

    da on 7 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Si aprono oggi (giovedì 7 ottobre), come sempre il primo giovedì di ottobre, le iscrizioni per l’edizione 2021 della Stracôni, la tradizionale camminata dell’autunno di Cuneo. Un’edizione che segna il ritorno della manifestazione dopo la pausa forzata dello scorso anno, quando il Covid aveva impedito l’organizzazione di un evento sportivo così partecipato. Le iscrizioni si chiuderanno l’11 novembre oppure […]

  • provincia lavoro

    Provincia di Cuneo cerca 5 persone da assumere a tempo pieno e indeterminato

    da on 25 novembre 2021 - 0 Commenti

    La Provincia di Cuneo ha pubblicato tre bandi di concorso per la copertura di un totale di 5 posti presso il Servizio Europa Interventi Strategici (Seis), la nuova struttura istituita dall’ente come supporto agli enti locali della Granda per la progettazione e l’attuazione di interventi su fondi europei. Le domande devono essere presentate entro giovedì 23 dicembre […]

  • fiera del marrone 2021 cuneo

    Cuneo è pronta per la 22ª edizione della Fiera nazionale del Marrone

    da on 7 ottobre 2021 - 0 Commenti

    La Fiera nazionale del Marrone 2021 di Cuneo, giunta quest’anno alla 22a edizione, è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare. Un appuntamento irrinunciabile per ogni intenditore e per chiunque desideri vivere un fine settimana immerso nella genuinità […]

  • croce rossa italiana

    Il concorso della Croce Rossa di Cuneo per autisti soccorritori

    da on 12 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il Consiglio Direttivo del Comitato di Cuneo ha deliberato l’indizione di un concorso per la redazione di una graduatoria per operatore tecnico dipendente, con profilo di autista/soccorritore. La graduatoria che si andrà a creare in questo modo sarà utilizzata per le prossime assunzioni nei futuri tre anni.

  • mostra razza piemontese 2021 cuneo

    A Cuneo la 41ª Mostra Nazionale della Razza Piemontese

    da on 7 ottobre 2021 - 0 Commenti

    A Cuneo si scaldano i motori per ripartire con la Mostra Nazionale della Razza Piemontese 2021 organizzata da ANABORAPI in collaborazione con MIAC. Si tratta di uno dei maggiori eventi zootecnici a livello italiano e il co-organizzatore MIAC è pronto nuovamente ad accoglierlo presso la sua sede sita in Via Bra 77 a Cuneo. Come ogni anno, […]