I rappresentanti della Consulta comunale del volontariato di Alba

Nella giornata di lunedì 10 novembre 2014, l’assessore Anna Chiara Cavallotto ha aperto la prima assemblea della nuova Consulta Comunale del Volontariato di Alba, che rimarrà in carica per l’intero mandato amministrativo. Nel primo incontro le 55 associazioni aderenti hanno espresso il loro voto per eleggere il direttivo. La presidenza è stata riconfermata a Sergio Taricco (Associazione AVOCA), già presidente durante lo scorso mandato. Andreanna Uda dell’associazione Intonando è stata nominata vice presidente.

Le Associazioni di volontariato sono suddivise, come da Statuto, in 4 aree e per ogni area è stato eletto un referente: area Socio sanitaria e Assistenziale: Filippo Cervella (associazione La Carovana); area Culturale e Ricreativa: Gianni Ramello (associazione Mercato della Terra “Italo Seletto”); area Ambientale e Protezione Civile: Giovanni Guiducci (associazione Nazionale Carabinieri); area Solidarietà Internazionale, Intercultura e Diritti Umani: Roberta Lovera (associazione Ampelos).

Commenta l’Assessore al Volontariato Anna Chiara Cavallotto: “La Consulta è un organismo di coordinamento, di confronto e di scambio. E’ uno spazio dove i volontari uniscono le forze in progetti comuni e si arricchiscono dell’esperienza reciproca.E’ anche un modo per l’Amministrazione comunale – ricordo anche la partecipazione alla Consulta dei consiglieri comunali Pierangela Castellengo e Domenico Boeri  –  di conoscere ed entrare in stretto contatto con i lavoro delle Associazioni, che spesso svolgono un’attività silenziosa e fuori dai riflettori. Auguro all’ufficio di presidenza, ai referenti di area e a tutti i membri, di proseguire con rinnovata energia il proficuo lavoro iniziato nel 2005, anno di istituzione della Consulta.”

Le Associazioni rappresentante all’interno della Consulta sono:

A.C.I.A.  Associazione Culturale Immigrati ALBA; AMPELOS; ASAVA; A.I.D.C. Associazione Italiana Donatori della Cornea; Gruppo ARGOS CINOFILI; Associazione Nazionale Carabinieri; Famigliarmente; IN-FLUSSO asd; Presenza Amica; ANPA; Gruppo di Volontariato Vincenziano Immacolata Concezione; AVIS Alba; ANMIC Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi; AVC Associazione Volontariato Cottolenghino; ARCOBALENO VIP Alba Bra; CRI Alba; Comitato per il nuovo ospedale Alba-Bra; LILT Lega Contro i Tumori – Alba; Consorzio Socio Assistenziale ALBA LANGHE E ROERO; ASL CN2 ALBA; ARCOBALENO; ALEC Gianfranco Alessandria; Bottega di Elia; Comitato Difesa Consumatori onlus; IL CAMPO; Movimento Consumatori; Corale Intonando; Bakhita; AGESCI Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani; Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale”; Donne in nero contro la guerra; G.C.V.P.C. I LUPI sez. di Alba; Marta e Maria; Familupi’s; La Carovana; Volontari centro Don Mario Destefanis; VIDES 2000; MIR/MN; Centro Volontari Assistenza; PerfettAlchimia; A.Vo.C.A. (Associazione Volontari delle Acli della provincia di Cuneo); Recuperamiamoli; Associazione Culturale Rejoicing Gospel Choir; Associazione Mai+Sole; A.V.S. Associazione Volontari Soccorso; Alice Cuneo – onlus sez. di Alba; La Collina degli Elfi; ACAT; Misericordia S. Chiara; Lucio Grillo; Emergency; AUSER Insieme Langhe e Roero; Caritas Diocesana; Italia Nostra; Mercato della Terra.

Alba_Consulta-volontariato-novembre-2014

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]