Grande successo per le birre cuneesi al concorso Birra dell’Anno 2016

Nel più importante concorso nazionale, che si tiene ogni anno a Rimini, sono stati ben 60 i giudici provenienti anche dagli U.S.A. e dal Canada, chiamati ad assaggiare e giudicare le oltre 1100 birre presenti, suddivise in 26 categorie. Se la vittoria del Baladin, nella categoria “Barley wine” appariva scontata sono state altre due realtà cuneesi a tenere accesi i riflettori sulla nostra provincia. Proprio in una delle categorie più difficili, quella delle speciality IPA, si è infatti piazzato al primo posto il Birrificio della Granda di Lagnasco con la birra Black Hop Sun. Ma la conferma della Yule del Giratempopub di S’Albano Stura che con una medaglia di bronzo ritorna sul podio nell’affollatissima categoria delle “birre scure ad alto grado alcolico di ispirazione belga” è stata accolta da un lungo applauso durante le premiazione.
“Sappiamo quanto sia difficile mantenersi ad alti livelli
– racconta emozionatissima Paola del Giratempopub – e sono veramente pochissime le birre italiane che possono vantare negli ultimi anni un “doppio podio. Proprio con la Yule, il cui nome riprende la festa celtica dedicata al giorno più corto dell’anno -continua Paola – stiamo valorizzando il territorio e studiando un’originale piatto di lumache alla birra. Piatto che presenteremo al Giratempopub durante la prima fiera delle lumache di S.Albano Stura del 11-12-13 marzo”.

Info su www.giratempopub.it

Paola-Bottero_Yule_BIrra-dell-Anno-2016

Paola Bottero del Giratempopub con la birra Yule

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Gelateria Munvis di Bra cerca addetto/a vendita banco e produzione gelato per stagione estiva

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    “Cerchiamo un addetto/a per la vendita al banco e produzione gelato durante la stagione estiva”. Lo scrive sulla sua pagina facebook la Gelateria Munvis di Bra (via Cavour, 50). “ll candidato ideale – si legge nell’annuncio – possiede esperienza, anche breve, nel settore ed è disponibile a lavorare dal lunedì alla domenica su turni”.

  • Il Vesuvio Mondovì cerca figure professionali da inserire in organico

    da on 17 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook Il Vesuvio Lounge di Mondovì annuncia di essere alla ricerca di alcune figure professionali da inserire all’interno del proprio organico. Il locale è alla ricerca di direttore di sala, barista lounge, cameriera lounge, chef di cucina e camerieri.

  • Le giornate di prova gratuita del Cuneo Canoa

    da on 15 Aprile 2022 - 0 Commenti

    Partono le “giornate di prova gratuita” del Cuneo Canoa. A cinque minuti dal centro di Cuneo 7 date in cui bambini/e e ragazzi/e avranno la possibilità di provare lo sport della canoa, conoscere il fiume, con i suoi colori, i suoi rumori, gli odori e le meraviglie; il tutto sempre sotto l’occhio vigile di istruttori competenti e […]