Gli hamburger di Fassona della Compral a Collisioni 2014 a Barolo

Si mangerà la buona carne di Fassona a Collisioni 2014 a Barolo, il festival agri-rock giunto alla sesta edizione, che si terrà a Barolo dal 18 al 21 luglio 2014 con la partecipazione di big mondiali. In un’atmosfera magica, dove la cultura del vino e dell’alta gastronomia diventano elemento essenziale della festa, la cooperativa Compral carne ha un ruolo da main sponsor della manifestazione. Così, in ideale abbinamento ai grandi vini di Langa e al re dei vini, il Barolo, la Piemontese regina delle carni sarà protagonista. Preparata nei ristoranti locali secondo tradizione, sulla piazza la Fassona diventerà succulento hamburger naturale e genuino, preparato all’istante per il grande pubblico, con fragrante pane campagnolo. Accanto alla versione classica, sarà presente anche l’hamburger di Fassona al formaggio, nobilitato dalle fettine al latte fresco dell’Inalpi di Moretta.

“Con l’apertura del Laboratorio di Cuneo – spiega il presidente Compral Roberto Chialva – abbiamo potenziato produzione e lavorazione. Oggi grazie ai nostri 250 allevatori-produttori siamo il principale player sul mercato della carne Piemontese. Collisioni è un momento importante per far conoscere con modalità innovative i nostri prodotti, portando la qualità e bontà della Fassona direttamente ai giovani”.

La rassegna di Barolo, evento di risonanza internazionale, ha in cartellone i Deep Purple (venerdì 18 luglio, unica data italiana nel 2014); Elisa nell’unica data estiva in Piemonte, Liguria e Lombardia (sabato 19 luglio); Caparezza (domenica 20 luglio); Neil Young, icona del rock, insieme alla band The Crazy Horse (lunedì 21 luglio, unica data italiana). Nei giorni di sabato 19 e domenica 20 luglio suoneranno sui palchi di Collisioni anche la cantautrice newyorkese Suzanne Vega e il Rapper Salmo, e saranno protagonisti tanti ospiti, tra cui James Ellroy, Jonathan Coe, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Francesco De Gregori, Art Spiegelman, Fedez, Gad Lerner, Mario Biondi, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara, Morgan, Michele Serra, Valeria Parrella, Rita Pavone, Carlin Petrini, Ferzan Ozpetek, Dario Fo, Herta Müller.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]