Torna a Fontanelle di Boves, nell’ambito della festa della Borgata di San Giovanni, la «Legiùn Straniera», l’appuntamento, sempre partecipatissimo, per gli amanti dei motori con il «IV raduno FIAT 500» e il «II raduno Vespa». Alle ore 13,30 il ritrovo e l’iscrizione sono in Piazza Giovanni XXIII, davanti il Santuario di Regina Pacis, dal Bar Yenga, nel concentrico di Fontanelle di Boves, la principale frazione comunale.
Sia per le automobili che per le vespe il numero massimo di partecipanti è di ottanta. Alle 15,45 vi sarà la partenza del giro turistico in Valle Stura (tappa a Demonte), con gelato offerto. Dalle 18 comincerà l’esposizione dei mezzi alla «Legiun Straniera», nella spaziosa area della feste. Accoglieranno le «Pin-up», ed il rinfresco sarà offerto dalla organizzazione della festa.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa «FIAT 500» telefonare a Claudio Bernardi, referente del Club cuneese, al 334.9368866. Per le «Vespe» chiamare sua moglie Erika Chiapasco, al 347.4450985. A partire dalle ore 21,30 i partecipanti potranno prendere parte (prenotazione durante l’iscrizione) alla serata di musica della festa della «Legiùn», protagonisti gli «Italian woman tribute» («Tributo italiano alle donne»), «Rock al femminile», dopo aver potuto scegliere tra il ricco «menù» (per ogni gusto e palato appaga) che in tutte le sue sere l’iniziativa (una delle maggiori di tutto il Cuneese) propone. Si potrà scegliere tra hamburger, grigliata mista e patate, paella, porchetta e patate, rostelle e patate.

