A Limone Piemonte c’è “The Snow“: prestigiosa manifestazione motoristica con auto d’epoca.
Per tre giorni la Perla delle Alpi Marittime si trasformerà in una cartolina d’epoca, con le auto storiche protagoniste di un affascinante viaggio nel passato. Dopo le gare di regolarità, nel centro storico saranno esposti e sfileranno modelli prestigiosi: Bugatti T35, T37, Fiat Tipo 2 Corsa, Jaguar E-Type Coupè per citarne alcuni.
Il programma dell’evento
Giovedì 9 gennaio arrivo degli equipaggi a Limone Piemonte entro le ore 15.00, parata delle vetture e esposizione sulla Piazza del Comune di Limone Piemonte.
Venerdì 10 gennaio:
Dalle ore 10.00 prove di regolarità storica sull’Anello del Maneggio
Dalle ore 12.30 esposizione delle vetture sulla Piazza del Comune di Limone Piemonte
Dalle ore 17.30 The Snow – prove di agilità su anello innevato in Piazzale Giovanni Boccaccio
Sabato 11 gennaio dalle ore 10.00 esposizione delle vetture sulla Piazza del Comune di Limone Piemonte e premiazione dei vincitori delle prove di regolarità e agilità. Queste performance rappresentano anche un suggestivo intrattenimento per il pubblico, per i turisti e per gli appassionati , inserendosi idealmente nella tradizione delle celebri competizioni motoristiche della vicina Montecarlo. Limone Piemonte-oggi Comprensorio sciistico di grande notorietà – già oltre 100 anni fa era meta di un turismo invernale di alta classe: il Traforo del Tenda offriva un facile accesso agli sciatori dalla Liguria, da Montecarlo, da Nizza, con le autovetture sportive dell’epoca. Forte di questa antica tradizione e della bellezza delle montagne che la circondano, Limone Piemonte, con il successo di questa sua prima competizione automobilistica “d’antan” sulla neve, aspira di far parte in futuro delle celebri manifestazioni del motorismo storico invernali. Meteo permettendo, vi sarà la possibilità di effettuare un giro in elicottero per ammirare Limone Piemonte, perla delle Alpi del mare.
Info: tel. 0171 925281 – iat@limonepiemonte.it