CUNEO: “Rubedo” – mostra d’arte contemporanea di Daniela Delfina Dell’Orto


CUNEO: "Rubedo" - mostra d'arte contemporanea di Daniela Delfina Dell'Orto



CUNEO: “Rubedo” – mostra d’arte contemporanea di Daniela Delfina Dell’Orto

Palazzo Samone ospita “RUBEDO” mostra d’arte contemporanea informale di Daniela Dell’Orto Daniela organizzata con il patrocinio del Comune di Cuneo.

L’artista ha esposto nel contesto delle Biennali di Venezia 2017 con la personale “ORIGINI”, 2019 con la personale “OMAGGIO A VENEZIA”. “Dell’Orto Daniela Delfina attinge a piene mani dalla grande tradizione novecentesca dell’espressionismo astratto. Ma con questo non rinuncia mai a alla spontaneità e alla freschezza che sono sempre presenti come un leitmotiv in tutti i suoi lavori. L’artista non indugia, sicura dei suoi segni, delle sue linee verticali che ritornano come a ricordarci che il mondo non è solo quello della natura e del paesaggio. L’uomo fa la sua parte e l’ambiente trasformato, con le sue contraddizioni e le sue complessità è fonte di ispirazione continua. Le composizioni e gli equilibri cromatici scaturiscono sì dall’istinto e dalla personale sensibilità dell’artista, ma la casualità dei tratti è solo apparente. Guardando le opere con attenzione si nota che il risultato finale è frutto di un progetto in cui nulla è involontario. Ogni linea, macchia di colore sono lì per contribuire ad un insieme in equilibrio dinamico, che stimola e invita l’osservatore a comprenderne i meccanismi”.

Nelle sale del Palazzo, sono presenti dodici opere tra cui diverse esposte nella personale di Venezia contesto Biennale 2019.

Orari: 10:30 /13:00 – 14:00/16:00

Info: 340.2473887 – e-mail: dani.delfina22@gmail.com



Data / Ora
30/10/2021 - 31/10/2021 / Tutto il giorno

Luogo
Palazzo Samone Cuneo

Categorie






Seguici su Facebook!

Hai già letto?