CUNEO: “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca”

CUNEO: “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca”

Quando

16/04/2025    
18:00 - 20:00

Dove

Confindustria (Cuneo)
Via Vittorio Bersezio, 9, Cuneo, Cuneo, Piemonte

Tipologia evento

A Cuneo prosegue “Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca”. L’esperienza di Oslo nuova tappa del percorso verso il futuro polo bibliotecario nella Sala Ferrero di Casa Betania, è ospite Reinert Mithassel, responsabile di “Biblo Tøyen” della rete “Deichman”, spazio che la capitale norvegese dedica ai giovani tra 10 e 15 anni.

Nuovo appuntamento a Cuneo per Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca, il progetto dal respiro internazionale, ideato e organizzato dal Comune di Cuneo e Fondazione Artea, con il sostegno della Banca di Caraglio e la collaborazione di Confindustria Cuneo.

La Sala Michele Ferrero di Casa Betania, sede di Confindustria Cuneo è teatro di un nuovo incontro che vedrà Reinert Mithassel, responsabile della “Biblo Tøyen” della Biblioteca “Deichman” di Oslo, in Norvegia, dialogare con esperti del settore e il pubblico. Con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza alla nascita del nuovo polo bibliotecario del capoluogo in Palazzo Santa Croce, il ciclo di conferenze Reading Forward. Dialoghi sulla biblioteca è stato inaugurato lo scorso novembre dalla presenza di Neus Castellano Tudela, direttrice della biblioteca “Gabriel García Márquez” di Barcellona, mentre a febbraio ha ospitato Krist Biebauw, direttore della biblioteca “De Krook” di Gent. Come i precedenti incontri, anche l’appuntamento di mercoledì 16 sarà possibile seguire l’evento anche online tramite diretta streaming YouTube, collegandosi al canale ufficiale della Fondazione Artea.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con obbligo di prenotazione.

14 Aprile 2025 12:35