CUNEO: Note di solidarietà


CUNEO: Note di solidarietà



CUNEO: Note di solidarietà

A Cuneo, alle 21 in Sala San Giovanni, “Note di solidarietà“, concerto di beneficenza organizzato dal Comitato Provinciale di Cuneo per l’UNICEF. L’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana (OSAI), diretta dal Maestro Paolo Fiamingo, regala al pubblico alcune splendide pagine del repertorio classico sinfonico, in una serata che vede coniugarsi l’arte con la solidarietà.Le offerte raccolte  saranno interamente destinate ai programmi di sviluppo e tutela dell’infanzia, nei 190 Paesi in cui UNICEF è presente e lavora da oltre 70 anni per salvare la vita dei bambini, difendere i loro diritti e aiutarli a realizzare il loro potenziale.

Salute, nutrizione, protezione da abusi e sfruttamento, istruzione, inclusione sociale e uguaglianza di genere sono i principali programmi che UNICEF si impegna a promuovere nel mondo, declinandoli in azioni concrete nelle diverse realtà locali, affinché gli aiuti non si limitino ad arginare le emergenze, ma permettano di sostenere nel tempo e promuovere cultura e sviluppo. L’ingresso è libero e gratuito.

E’ possibile, per l’occasione, “adottare una Pigotta”, la tradizionale bambola UNICEF (interamente confezionata a mano dalle volontarie) che può donare ad un bambino la speranza di una vita migliore.



Data / Ora
07/04/2024 / 21:00 - 23:30

Luogo
Sala San Giovanni (Cuneo)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!