CUNEO: Erix Logan e Sara Maya in “The Disillusionist, oltre l’illusione”


CUNEO: Erix Logan e Sara Maya in "The Disillusionist, oltre l'illusione"



CUNEO: Erix Logan e Sara Maya in “The Disillusionist, oltre l’illusione”

«Non è un nuovo spettacolo, ma un’innovazione che sovverte l’idea di magic show». Slanci altisonanti, fantasia al potere e licenza di immaginare ai confini tra sogno e realtà introducono «The Disillusionist™», ovvero l’inedita, enigmatica esperienza creata da Erix Logan e pronta a materializzarsi per la prima volta al teatro Don Bosco di Cuneo, sabato 18 marzo. Doppio appuntamento, alle ore 17 ed alle ore 21, per un emozionante viaggio nell’incanto organizzato da Blink Circolo Magico e dal Cinema Teatro Don Bosco, nell’ambito della rassegna magica Sim Sala Blink, che vedrà sul palco anche la talentuosa Sara Maya.
Dopo aver portato il suo illusionismo in 50 paesi del mondo, Erix Logan torna in Italia  per condividere con il pubblico le avventure vissute e provare a rispondere ai quesiti raccolti durante il percorso. Uno su tutti: «L’arte della magia può avere una valenza per le persone oltre all’intrattenimento?». Tra tecnologie di ultima generazione, effetti speciali e il canto live del soprano Sara Maya, compagna di vita e sul palco, Logan sfrutterà dunque i suoi mirabolanti effetti magici come metafora per svelare le illusioni della realtà. Dando vita a un «family show» che – anticipa lui stesso – «verrà percepito diversamente da bambini e adulti, tanto da lasciare tutti a bocca aperta». Cinquantatré anni e una carriera luminescente già costellata da tre Mandrake D’Or Award, premio equivalente all’Oscar del mondo del cinema, l’artista bresciano (al secolo Enrico Del Buono) è un autentico pioniere, riconosciuto a livello internazionale, che ha reinventato l’arte dell’illusionismo filtrandola attraverso una lente più contemporanea, a suon di numeri da capogiro, sperimentazioni e guizzi inattesi un passo oltre lo stupore.
A Cuneo regalerà al suo pubblico tutto questo e molto altro, compresi naturalmente, oltre alle tante novità, anche tutti gli storici cavalli di battaglia, che non mancheranno di impreziosire lo show. «Preparatevi a stravolgere la vostra idea sull’arte della magia e andare oltre l’illusione…» annuncia lo stesso Logan. Da sempre proteso verso nuove forme artistiche che – ricercando nel passato, studiando la storia della magia e la vita dei grandi illusionisti – gli hanno permesso di trarre ispirazione per le sue invenzioni originali, fra cui la sospensione di una ragazza sulle punte di un enorme paio di forbici, l’uso della carta stagnola per apparire e trasformarsi e la celebre «Forfex», considerata dagli esperti uno tra gli apparati magici più sofisticati attualmente esistente nel panorama magico mondiale.
Origini toscane e verve altrettanto funambolica, Sara Maya, al secolo Sara Tosi, vanta un background non meno eclettico e trasversale, con esperienze multiformi dalla musica alla televisione: cantante versatile, negli anni ha sperimentato ogni genere musicale, dal pop internazionale al jazz fino ad approdare alla sua grande passione, il canto lirico. Passione cui tuttora dà fondo sul palco al fianco di Logan, amplificando con la sua voce le atmosfere, le emozioni e le sensazioni irradiate da «The Disillusionist™».
Lo spettacolo, rientra nella rassegna Sim Sala Blink, ed è patrocinato dal Comune di Cuneo, dalla Provincia di Cuneo, dall’ATL Cuneese, dalle Terres Monviso e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Ingresso unico 15 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.



Data / Ora
18/03/2023 / Tutto il giorno

Luogo
Cinema Teatro "Don Bosco"

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!