Carnevale di Mondovì 2015


Carnevale di Mondovì 2015



Carnevale di Mondovì 2015

carnevale-Mondovì

Giovedì 22 gennaio, alle ore 11,30, presso la Sala Consigliare del Municipio di Mondovì si alza il sipario sul Carnevale di Mondovì 2015 con la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Sede in cui, come da tradizione, viene reso noto al pubblico il nome della Béla Monregaleisa, figura cardine del Carnevale al fianco del Moro, anche quest’anno interpretato da Carlo Comino.

Il programma del Carnevale di Mondovì 2015 si apre ufficialmente domenica 25 gennaio 2015 con la prima uscita della Corte del Moro e dei menestrelli, presenti a Mondovicino (galleria shopping center e retail park). Si proseguirà con “Un sorriso per Giorgia”: giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, presso il teatro Baretti, manifestazione benefica in memoria di Giorgia Cavarero. Per l’occasione i Trelilu proporranno lo spettacolo “La Busiarda”, nato grazie alla preziosa collaborazione con lo scrittore torinese Alessandro Perissinotto.

Il perno centrale dell’evento sarà comunque rappresentato dalle sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati: sul tradizionale circuito di Breo, sono fissate per la giornate di domenica 8 e domenica 15 febbraio. Confermato anche “Lo Zecchino… Moro”: martedì 10 e mercoledi 11 febbraio, al teatro Baretti, le più belle canzoni del Carlevè ‘d Mondvì interpretate dai cori delle scuole primarie di Mondovì.

Mercoledì 11 febbraio, inoltre, alle ore 14,15 presso la Cà del Moro-Dancing Christ, in programma la consueta festa dell’ANFASS e dell’AMAC del monregalese. Musica con Tony Rocca e intrattenimento con artisti di strada. Ingresso gratuito.

Il ‘giovedì grasso’ sarà ricco di eventi. Dalle 16,30, nelle vie del centro storico di Mondovì Breo, il Moro e la sua corte sfileranno in compagnia delle maschere rappresentative dei Carnevali di moltissime località del Piemonte e della Liguria. Dopo il trasferimento a Piazza in funicolare, in programma l’attesa cerimonia di consegna delle chiavi della città a sua maestà il Moro e gemellaggio con Al Dsèvod di Parma. In serata la Cena dei Lombardi al Dancing Christ. (Prenotazioni Hotel “La Ruota” 0174.585701). Durante la cena “LE CUPETE A CONFRONTO”: incontro delle CONDOTTE SLOW FOOD di Soverato versante Jonico (Calabria) e del Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio (Piemonte).

Venerdì 13 febbraio, alle ore 14,30, sarà la volta della festa dei centri anziani del Monregalese. Al Dancing Christ, musica con Tony Rocca. Ingresso gratuito. Sabato 14 febbraio, sempre presso la Cà del Moro-Dancing Christ, l’atteso Grande Carnevale dei bambini. Baby dance con Marco Marzi dj, giochi ed intrattenimento con artisti di strada. Distribuzione di gelati offerti dalla Gelateria Bar Lurisia di Tonino Marenco. Dalle 16, nelle vie del centro storico di Mondovì Breo, sfilata delle Bèle del Carlevè. Domenica 15 febbraio, sempre alle 14,15, in programma la seconda sfilata del Carlevè. In serata, dalle 20,30 presso la discoteca “Sottaceto”, la festa dei gruppi partecipanti alle sfilate ed alle 22 la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati. Lunedì 16 febbraio, presso la Cà del Moro-Dancing Christ, il tradizionale Veglione dei Commercianti. Nel pomeriggio di martedì 17 febbraio, appuntamento presso Mondovicino Outlet Village per un “martedì grasso” dedicato ai bambini con la partecipazione della Corte del Moro, dei protagonisti dello Zecchino… Moro e della Scuola di circo Macramé.

Info:
Famija Monregaleisa
Via Torino, 43 – Mondovì
tel. 0174 552192
fax. 0174 551568
e-mail: esedra.pr@alice.it

ARTICOLI RELATIVI ALL’EVENTO:

La magia del Carnevale di Mondovì 2015

“Un sorriso per Giorgia”: la solidarietà che unisce il Monregalese

 

EVENTO LIVE:

In ventimila alla prima sfilata del Carnevale di Mondovì 2015

Carnevale di Mondovì 2015, variazioni sul programma del week-end

 

POST-EVENTO:

Tutti i vincitori del Carnevale di Mondovì 2015



Data / Ora
22/01/2015 - 15/02/2015 / Tutto il giorno

Luogo
Mondovì (comune)

Categorie






Lascia una risposta.

Seguici su Facebook!

Hai già letto?