BRA: GeoBra 2023


BRA: GeoBra 2023



BRA: GeoBra 2023

A Bra c’è “GeoBra 2023”, la mostra mercato di minerali, fossili e reperti naturali negli spazi del Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya (a fianco della stazione ferroviaria). Nella due giorni braidese, espositori provenienti da Italia, India, Marocco e Brasile presentano, in un percorso di oltre 150 metri lineari, nuovi ritrovamenti e campioni “classici” del genere.

Alla mostra – organizzata dall’associazione “Amici dei Musei” con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Bra – parteciperanno con minerali, fossili e altri reperti naturalistici anche varie strutture di eccellenza nel campo della conservazione e divulgazione scientifica come il Museo Civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra, l’Ente Parco Paleontologico Astigiano, il Museo Civico “Eusebio” di Alba, il Museo Geologico Sacco di Fossano e l’Associazione Micro-mineralogica Italiana. Il pubblico di GeoBra potrà anche ammirare anche alcuni esclusivi “icnofossili” dell’Ente Parco Paleontologico Astigiano, tracce di antichissimi organismi, legate talvolta ad attività di alimentazione o allo spostamento su fondali marini.

La mostra mercato è visitabile ad ingresso gratuito, dalle 9 alle 19, orario continuato. Maggiori informazioni sul sito www.amicideimuseibra.it/geobra-2023 oppure seguendo la pagina Facebook dedicata all’evento “GeoBra2023”.



Data / Ora
18/03/2023 - 19/03/2023 / Tutto il giorno

Luogo
Movicentro (Bra - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!