BOVES: Inaugurazione Chiesa di Rosbella


BOVES: Inaugurazione Chiesa di Rosbella



BOVES: Inaugurazione Chiesa di Rosbella

A Boves inaugurazione della chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore, conosciuta come chiesa di Santa Pazienza, a Rosbella di Boves. L’inaugurazione avvirnr su tre giorni per rappresentare, con una serie di eventi, tutte “le anime” a cui si vuol destinare lo spazio. Le iniziative sono realizzate anche grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato.

Si inizia venerdì 26 maggio con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e con la presentazione degli INTERVENTI DI RISANAMENTO dell’edificio a cura dell’architetto Luca Soave e don Bruno Mondino, alle ore 20.00. Rinfresco a cura della Rosbettola. A seguire alle ore 21.00 preghiera meditata sull’esempio della Comunità di Taizè, in collaborazione con la Parrocchia di Boves.

Sabato 27 maggio sarà giorno di appuntamenti culturali a partire dalle ore 11.00 con “AMARLA, bisogna, PERDUTAMENTE”, presentazione “la tramortita sua virtù ravviva”  poesie di Sergio Doraldi (pseudonimo di Sergio Doplicher, professore emerito dell’Università Sapienza di Roma, dove ha svolto ricerca in Fisica Teoretica e in Matematica, ed autore di libri di poesie ed altri testi di cui è coautrice Fausta Ferro-Luzzi), in presenza dell’autore modereranno l’incontro  Roberto Saba ed Elisa Dani : un modo per indagare la parola “cultura” nella contemporaneità.
Si prosegue nel pomeriggio alle ore  15.00 con  INTRECCI CREATIVI tavola rotonda con Mariano Bernardi (don) Antonella Signetti (docente) Alessandra Aimar (psicologa): un’occasione per allenare lo sguardo alla Scrittura e scoprirla miniera  di significati esistenziali e di “intrecci” tra ascoltatore e personaggi narrati. Si concluderà alle ore 21.00 con SAZI di FERITE e di CIELO spettacolo tra parole e musica con Elisa Dani (voce recitante) Adele Gertosio (cantante)  Pinuccio Gertosio (pianoforte) Alberto Savatteri (chitarra), canzoni e letture si alternano in un perimetro di riflessione sulla tematica della guerra, che in passato ha attraversato anche la Valle Colla, con la sua storia di resistenza, toccando la complessità dell’umano che ci appartiene.
In Chiesa, sarà visitabile, nei tre giorni, una mostra dal titolo:  “STOP THE WAR” racconto delle carovane in Ucraina, operazione di pace a cui la nostra stessa Associazione ha più volte partecipato.

Domenica 28 maggio: dalle ore 9.00 ci sarà un mercatino per le vie di Rosbella grazie alla partecipazione di artigiani locali della Valle Colla che espongono i loro prodotti.
Alle ore 11.00 FREQUENTARE E SPEZZARE LA PAROLA : uno spazio di ascolto della Parola e condivisione guidato da alcune famiglie.
E per finire nel pomeriggio un appuntamento tutto dedicato ai bambini.
Alle 16.00 IN GUARDIA! lettura animata per bambini dai 3 ai 7 anni di e con Elisa Dani. Tante storie per attraversare il tema della pace e della guerra.

Info: tel. 335.8723523 – unduetrepermarie@yahoo.it



Data / Ora
26/05/2023 - 28/05/2023 / Tutto il giorno

Luogo
Rosbella (Boves - CN)

Categorie






Hai già letto?



Seguici su Facebook!