La Croce Rossa di Mondovì alla Fera dla Madona 2014 di Vicoforte

Durante lo svolgimento della secolare “Fera d’la Madona” 2014 del Santuario di Vicoforte, che ha attirato centinaia di migliaia di persone, all’ombra della Basilica dedicata alla Vergine Maria, nei giorni fra i 6 e il 10 settembre di ogni anno, ha svolto un servizio essenziale la Croce Rossa di Mondovì.
Come ogni anno infatti il Comitato locale, in stretta collaborazione con l’Asl Cn 1, ha organizzato un presidio fisso con una tenda attrezzata per il primo soccorso, mettendo sul campo da sabato 6 scorso a martedì 9 una quarantina di volontari e una decina di Infermiere volontarie che hanno coadiuvato il medico di servizio. Importante è stata anche la presenza di due volontari a piedi – di cui uno dotato di DAE (defibrillatore) per ogni emergenza.
Croce-Rossa-Mondovi_Fiera-Vicoforte-2014
«Quest’anno – è il commento di Viviana Beltrandi, responsabile dell’Area 1 (Tutela e protezione della salute e della vita) del Comitato locale CRI di Mondovì – la presenza del posto di soccorso, nei quattro giorni, è stata interessata ad una ottantina di interventi. Una trentina in entrambe le giornate di domenica e lunedì, di cui alcuni anche gravi. Fra questi il soccorso ad un infartuato, prelevato poi dall’elisoccorso atterrato nel campo sportivo di Vicoforte e trasferito all’Ospedale di Cuneo».
L’opera dei volontari e delle infermiere, ha interessato soprattutto soccorsi a persone colpite da malori, una, per la frattura conseguente ad una caduta ed un’altra per una morsicatura ad un braccio, da parte di un cavallo.
c.s.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Cercasi responsabili macelleria, pescheria, gastronomia, panetteria/pasticceria e ortofrutta a Cuneo

    da on 28 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Sul gruppo facebook ufficiale di CuneoAnnunci.it, l’agenzia Step di Firenze ha pubblicato un’inserzione nella quale annuncia di essere alla ricerca di alcune professionali da inserire immediatamente in supermercato Conad di Cuneo. “Ricerchiamo: Responsabili reparto MACELLERIA, Responsabili reparto PESCHERIA, Responsabili reparto GASTRONOMIA, Responsabili reparti PANETTERIA/PASTICCERIA, Responsabili reparti ORTOFRUTTA“, si legge.

  • La cuneese Astra Servizi ricerca una persona da inserire in organico

    da on 13 Ottobre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, l’azienda cuneese Astra Servizi annuncia di essere alla ricerca di una persona da integrare all’interno del proprio organico. “Se conoscete il mondo dell’autotrasporto e delle pratiche auto, potete inviare il vostro CV via email per candidarvi ed entrare nella nostra squadra”, si legge nel post.

  • Il birrificio Kauss di Piasco assume addetto/a alla produzione

    da on 23 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, il birrificio Kauss annuncia di essere ala ricerca di un addetto/a alla produzione.

  • A Bra un corso sulla lavorazione dell'argilla

    da on 27 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Bra. Nel mese di ottobre prende il via il tradizionale corso sulla lavorazione dell’argilla organizzato dal museo civico di Palazzo Traversa. Sono previste dieci lezioni di due ore ciascuna, in programma (presso i locali di via Serra) il lunedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 12 dicembre […]

  • L'Antica Formaggeria Carletti di Peveragno cerca personale

    da on 17 Novembre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, l’Antica Formaggeria Carletti annuncia di essere alla ricerca di “una figura da inserire all’interno del nostro punto vendita a Peveragno con esperienza al banco come aiuto commessa. Disponibile a lavorare nei weekend e nel periodo natalizio”.

SENO PERFETTO