Comune di Alba stanzia fondo per imprese più colpite da aumenti TARI

Il Comune di Alba stanzierà un fondo straordinario destinato alle imprese che registrino aumenti dell’imposizione TARI (ex Tares, ex Tarsu) superiori di più del 25% rispetto a quanto pagato per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nell’anno 2012.

Lo ha annunciato il Sindaco Maurizio Marello dopo la riunione di Giunta di venerdì 11 luglio. Naturalmente, questa volontà sarà tradotta, al più presto possibile, anche dopo incontri con le associazioni di categoria, in precisi provvedimenti deliberativi. Essi conterranno anche i criteri per individuare i possibili beneficiari e le modalità operative per usufruire del contributo.

“Ci è sembrato doveroso – ha commentato il Sindaco – far seguito all’iniziativa assunta già nello scorso anno. Anche se nel 2014 sulla TARI non graverà più l’iniqua sovrimposta di € 0,30 per metro quadrato che il Governo aveva introdotto nel 2013, per molti operatori l’aggravio continua ad essere molto forte. Con questo intervento intendiamo rendere più equa l’imposizione venendo incontro alle difficoltà di quei comparti merceologici che più hanno sofferto degli aumenti e che non si possono in genere classificare tra quelli a più alto reddito”.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Scrivanie, armadi e arredi vari in vendita su Ebay dal Comune di Bra

    da on 4 Marzo 2023 - 0 Commenti

    Il Comune di Bra sbarca su Ebay. In questi giorni il Municipio ha messo all’asta sul famoso sito di vendite on line diverse suppellettili non più utilizzabili dagli uffici dell’ente pubblico. Si tratta di una ottantina circa di pezzi tra scrivanie, armadi e arredi vari, tutto materiale di risulta ritenuto non più idoneo a svolgere la propria funzione.

  • Riapre il Castello di Serralunga d'Alba

    da on 10 Marzo 2023 - 0 Commenti

    Dopo la breve pausa invernale, riapre le porte sabato 18 marzo il castello di Serralunga d’Alba. Come sempre a inizio stagione, il maniero trecentesco che domina le colline di Langa torna a essere visitabile ogni fine settimana con accompagnamento guidato. Ogni sabato e domenica e festivo di marzo e aprile, dunque, le partenze per i tour all’interno del castello saranno ogni 45 […]

  • Che attività avviare a Cuneo nel 2023?

    da on 6 Aprile 2023 - 0 Commenti

    Scopriamo insieme alcune idee per avviare un’attività commerciale di successo nella città piemontese. Idee di attività a Cuneo Ristorazione: Cuneo è famosa per la sua cucina tradizionale, con piatti come la bagna cauda, il fritto misto alla piemontese e il coniglio alla cacciatora. Avviare un ristorante o un locale che offra cibi e bevande tipiche […]

  • Ad Alba "Star bene creando", mostra dell'albese Stefania Borgna

    da on 4 Marzo 2023 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica Giovanni Ferrero di Alba ospita, fino al 25 marzo 2023, la mostra di Stefania Borgna: “Star bene creando”. Albese, pittrice e scenografa, compone con la tecnica della pittura acrilica su tela delle trame coloratissime evitando la logica stringente del disegno e affidandosi invece alla fantasia, lasciata libera di esprimersi.

SENO PERFETTO