Attestato per l’uso dei defibrillatori a 18 Carabinieri di Mondovì

Sabato 19 marzo, presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Mondovì, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati per l’utilizzo dei defibrillatori semi-automatici esterni, a 18  militari che hanno completato con successo il corso tenuto dal personale della Croce Rossa di Mondovì, che ha avuto come direttore Matteo Gazzola.

Al momento ufficiale – svoltosi nella Sala breefing del Comando dell’Arma – hanno partecipato il capitano Raffaello Ciliento, comandante la Compagnia di Mondovì, il luogotenente Orlando Rosellino, comandante della Stazione, il presidente del Comitato locale Cri di Mondovì, Viviana Beltrandi e l’ex presidente, avvocato Paolo Adriano.
«Grazie alla stretta collaborazione con il Comitato della Croce Rossa di Mondovì – ha detto il capitano Raffaello Ciliento –  sono stati formati alcuni Carabinieri in servizio alla Stazione ed alla Compagnia, che, in caso di necessità, potranno intervenire per salvare una vita. Si tratta di un corso importante e per questo ringraziamo l’ex presidente avvocato Paolo Adriano e l’attuale, Viviana Beltrandi, per l’attenzione avuta nei confronti dell’Arma».
«Fra i servizi che quotidianamente svolge la Croce Rossa – ha aggiunto l’avvocato Paolo Adriano – vi è anche quello della preparazione di quanti potranno usare i defibrillatori. Il fatto che ad essere coinvolti siano stati parecchi militari in forza al a Compagnia Carabinieri di Mondovì, rende merito a loro ed al loro comandante, che ha caldeggiato la partecipazione al fine di essere preparati, ad intervenire usando il defibrillatore, in caso di necessità». 
«Questo è uno dei primi momenti ufficiali del mio nuovo incarico – ha aggiunto il presidente Viviana Beltrandi – ed è significativo poter essere accanto a chi mi ha preceduto, per consegnare gli attestati. La formazione di personale, presente quotidianamente sulle strade, come i Carabinieri, non può che essere motivo di orgoglio sia per la CRI di Mondovì, che per la stessa Arma».
Nella foto, la consegna degli attestati a tre militari in rappresentanza di tutti coloro che lo hanno ottenuto, superando il corso, presenti i vertici della Cri e dei Carabinieri di Mondovì.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • Cercasi responsabili macelleria, pescheria, gastronomia, panetteria/pasticceria e ortofrutta a Cuneo

    da on 28 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Sul gruppo facebook ufficiale di CuneoAnnunci.it, l’agenzia Step di Firenze ha pubblicato un’inserzione nella quale annuncia di essere alla ricerca di alcune professionali da inserire immediatamente in supermercato Conad di Cuneo. “Ricerchiamo: Responsabili reparto MACELLERIA, Responsabili reparto PESCHERIA, Responsabili reparto GASTRONOMIA, Responsabili reparti PANETTERIA/PASTICCERIA, Responsabili reparti ORTOFRUTTA“, si legge.

  • La cuneese Astra Servizi ricerca una persona da inserire in organico

    da on 13 Ottobre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, l’azienda cuneese Astra Servizi annuncia di essere alla ricerca di una persona da integrare all’interno del proprio organico. “Se conoscete il mondo dell’autotrasporto e delle pratiche auto, potete inviare il vostro CV via email per candidarvi ed entrare nella nostra squadra”, si legge nel post.

  • Il birrificio Kauss di Piasco assume addetto/a alla produzione

    da on 23 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, il birrificio Kauss annuncia di essere ala ricerca di un addetto/a alla produzione.

  • A Bra un corso sulla lavorazione dell'argilla

    da on 27 Settembre 2022 - 0 Commenti

    Bra. Nel mese di ottobre prende il via il tradizionale corso sulla lavorazione dell’argilla organizzato dal museo civico di Palazzo Traversa. Sono previste dieci lezioni di due ore ciascuna, in programma (presso i locali di via Serra) il lunedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 12 dicembre […]

  • L'Antica Formaggeria Carletti di Peveragno cerca personale

    da on 17 Novembre 2022 - 0 Commenti

    Sulla sua pagina facebook, l’Antica Formaggeria Carletti annuncia di essere alla ricerca di “una figura da inserire all’interno del nostro punto vendita a Peveragno con esperienza al banco come aiuto commessa. Disponibile a lavorare nei weekend e nel periodo natalizio”.

SENO PERFETTO