Sui luoghi della Resistenza a Bra e nell’alta Langa

Visto il positivo riscontro degli itinerari sui luoghi della Resistenza, alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la lotta di Liberazione a Bra e nell’alta Langa, organizzati negli anni passati in occasione della festa della Liberazione, l’amministrazione albese ha deciso non soltanto di confermare ma addirittura di raddoppiare l’iniziativa.

Venerdì 25 aprile il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo sarà alla guida di un tour della memoria partigiana nelle strade e nelle piazze cittadine rievocando figure ed episodi della Resistenza braidese. Il luogo di ritrovo, per chi volesse partecipare, è Piazza Carlo Alberto, l’ora le 14,30.

Nella giornata di sabato 26 aprile, il tour lascerà la città di Bra per risalire l’alta Langa. L’iniziativa prenderà avvio da piazza Caduti per la Libertà a partire dalle ore 14, con rientro ipotizzato attorno alle ore 19, per un itinerario che si snoderà tra i Comuni di Benevello, Serravalle Langhe, Bossolasco e Somano.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi all’Ufficio Pace del Comune di Bra, in via Barbacana 8, oppure telefonando al numero 0172.412283 o scrivendo a ufficiopace@comune.bra.cn.it.

La quota di partecipazione per l’itinerario nell’alta Langa è di 12 euro che serviranno a coprire le spese di trasporto e includeranno l’omaggio della pubblicazione dell’Anpi.

 

Please follow and like us:

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti. Please follow and like us:

  • aria-andrea-migliore

    CUNEO: mostra fotografica "ARIA" di Andrea Migliore

    da on 21 giugno 2019 - 0 Commenti

      Il progetto espositivo “ARIA” nasce dall’intento di realizzare un’esposizione fotografica inedita. L’artista è il ventiseienne Andrea Migliore, forza emergente nel difficile ambito della fotografia paesaggistica e di viaggio. Nonostante la sua giovane età vanta scatti in diversi Paesi e due mostre di ottimo livello, allestite rispettivamente nel 2017 e nel 2018.  Please follow and like […]

  • ars-regia

    SAVIGLIANO: La Grande Alchemica - Ars regia al Muses

    da on 27 giugno 2019 - 0 Commenti

    Savigliano. Apre al pubblico venerdì 5 Luglio a la mostra Ars Regia. La Granda alchemica, curata da Enzo Biffi Gentili e promossa dall’Associazione Le Terre dei Savoia. La Granda alchemica  permette al visitatore un’immersione culturale e sensoriale in una tradizione ermetica vivente in Piemonte: da Carlo Emanuele I Duca di Savoia al pittore e speziale Pinot […]

  • principesse-gavatorta-saluzzo

    SALUZZO: "Le principesse contemporanee" di Fabrizio Gavatorta a Casa Cavassa

    da on 16 giugno 2019 - 0 Commenti

    Le Principesse Contemporanee è la mostra itinerante che avrà luogo a Casa Cavassa dal  22 giugno al 25 agosto 2019. La mostra sarà inaugurata Sabato 22 Giugno 2019 alle ore 18,00 alla presenza dell’Artista. Please follow and like us:

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.   Please follow and like us: