Sui luoghi della Resistenza a Bra e nell’alta Langa

Visto il positivo riscontro degli itinerari sui luoghi della Resistenza, alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la lotta di Liberazione a Bra e nell’alta Langa, organizzati negli anni passati in occasione della festa della Liberazione, l’amministrazione albese ha deciso non soltanto di confermare ma addirittura di raddoppiare l’iniziativa.

Venerdì 25 aprile il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo sarà alla guida di un tour della memoria partigiana nelle strade e nelle piazze cittadine rievocando figure ed episodi della Resistenza braidese. Il luogo di ritrovo, per chi volesse partecipare, è Piazza Carlo Alberto, l’ora le 14,30.

Nella giornata di sabato 26 aprile, il tour lascerà la città di Bra per risalire l’alta Langa. L’iniziativa prenderà avvio da piazza Caduti per la Libertà a partire dalle ore 14, con rientro ipotizzato attorno alle ore 19, per un itinerario che si snoderà tra i Comuni di Benevello, Serravalle Langhe, Bossolasco e Somano.

Per poter partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi all’Ufficio Pace del Comune di Bra, in via Barbacana 8, oppure telefonando al numero 0172.412283 o scrivendo a ufficiopace@comune.bra.cn.it.

La quota di partecipazione per l’itinerario nell’alta Langa è di 12 euro che serviranno a coprire le spese di trasporto e includeranno l’omaggio della pubblicazione dell’Anpi.

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • mascherine-coop

    Alla Coop da oggi mascherine a 30 centesimi (-40%)!

    da on 26 ottobre 2020 - 0 Commenti

    Coop abbassa il prezzo delle mascherine chirurgiche in vendita nella propria rete di punti vendita. Da oggi (lunedì 26 ottobre) anche nei 63 punti vendita Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia una confezione da 10 mascherine monouso a marchio Coop sarà venduta al prezzo di 3 euro (quindi 0,30 centesimi l’una). 

  • sushi-corner-ipercoop-cuneo

    L'Ipercoop di Cuneo chiuderà prima le prossime 2 domeniche

    da on 19 novembre 2020 - 0 Commenti

    Domenica 22 e domenica 29 novembre tutti i punti vendita della rete Iper e Super di Nova Coop anticiperanno la chiusura serale alle 18.30. Nelle stesse giornate, in questi punti vendita, i banchi assistiti macelleria e pescheria termineranno il servizio alle 14.

  • vetraria-giuliano-boves

    L'azienda Vetraria Giuliano di Boves cerca operaio/a

    da on 27 novembre 2020 - 0 Commenti

    Attraverso un annuncio pubblicato sulla sua pagina facebook, l’Informagiovani di Cuneo riferisce che l’azienda Vetraria Giuliano s.a.s. di Boves ricerca un operaio. Chi fosse interessato all’offerta di lavoro può inviare la propria candidatura allegando CV all’indirizzo mail laboratoriovetraria@gmail.com. Nell’inserzione si specifica che la ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi delle […]

  • parco-del-monviso

    Il Parco del Monviso cerca Istruttore Amministrativo

    da on 18 novembre 2020 - 0 Commenti

    Il Parco del Monviso ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di tre posti di Istruttore Amministrativo, categoria C, posizione economica C1, di cui uno presso l’Ente di gestione delle aree protette del Monviso, uno presso l’Ente di gestione […]