Servizio civile a Bra: 11 possibilità in Comune

Bra-stemma

E’ stato pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il bando di concorso per la selezione di 913 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Piemonte. Tra i tanti progetti in fase di attivazione, i giovani tra i 18 e i 28 anni di età potranno scegliere anche di mettersi in gioco per uno degli undici inserimenti disponibili negli uffici del Comune di Bra. In particolare, ci si può candidare per i due posti all’Ufficio Informagiovani nell’ambito del progetto “Born to be young” (Educazione e promozione culturale, animazione culturale verso giovani e minori), per i sette inserimenti – due all’Ufficio Turistico, due al Museo Craveri, uno a Palazzo Traversa e due in Biblioteca Civica – nell’ambito di “Bra, una storia di sei milioni di anni”, progetto di valorizzazione della cultura locale e del sistema museale pubblico e privato, e per i due posti all’Ufficio Ambiente, relativamente all’inserimento in “Ecosistema urbano: monitoraggi ambientali e sostenibilità”.

La durata del servizio è di dodici mesi. I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte degli Enti scelti per prestare servizio e un rimborso spese di € 433,80 mensili da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Sul sito della Provincia di Cuneo, al link www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/bando-2017 , sono pubblicati i progetti (con relativi dettagli e schede di sintesi) e i modelli di domanda di partecipazione. Le candidature, complete della modulistica necessaria, della fotocopia di documento di identità e codice fiscale e di curriculum vitae firmato in originale, potranno essere consegnate sino al 26 giugno 2017 all’Ufficio Informagiovani del Comune di Bra, in via Barbacana 6, secondo gli orari di apertura: lunedì, martedì e giovedì 9.00-12.30/15.00-16.30, venerdì 9.00-12.30; chiuso mercoledì e sabato.

Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro informativo, al fine di presentare tutte le opportunità attive sul territorio e fornire dettagli in merito a candidature e modalità di partecipazione. Maggiori informazioni al link: www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/2-bando-2016, chiamando l’Informagiovani di Bra al numero 0172.438241 o scrivendo a informagiovani@comune.bra.cn.it.

Info: Città di Bra – Informagiovani – Tel. 0172.438241  – informagiovani@comune.bra.cn.it

  

Link sponsorizzati

  • CONTENTS

    Torna "Parchi da gustare" in 26 ristoranti di Valle Tanaro e Valle Stura

    da on 1 maggio 2018 - 0 Commenti

    Dal 19 maggio al 1° luglio, nelle Aree protette Alpi Marittime, si svolge la rassegna di gastronomia ed eventi Parchi da gustare che viene inaugurata in occasione della Settimana europea delle aree protette.

  • corso-degustazione-vini-racconigi

    Corso di degustazione vini a Racconigi

    da on 30 aprile 2018 - 0 Commenti

    A partire da giovedì 10 maggio avrà inizio il corso di Degustazione Vini a Racconigi. Questo breve e divertente corso rappresenta un primo approccio al mondo del vino e si suddividerà in sei lezioni durante le quali, in ogni serata, si degusteranno tre diversi tipi di vino, analizzando le zone di produzione e i vitigni, oltre alle caratteristiche […]

  • alpimarittime

    Incarico di lavoro autonomo presso le Aree Protette Alpi Marittime

    da on 17 maggio 2018 - 0 Commenti

    Le Aree Protette Alpi Marittime hanno indetto una procedura di selezione comparativa per titoli, per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per il coordinamento del Progetto di redazione del Piano di gestione del Sito Natura 2000 Alte Valli Pesio e Tanaro, finanziato dal PSR 2014/2020 della Regione Piemonte Operazione 7.1.2 di cui all’art. […]

  • savigliano-2

    Fondazione Cr Savigliano: avviso di nomina in Consiglio generale

    da on 15 maggio 2018 - 0 Commenti

    Sul sito internet della Provincia di Cuneo è pubblicato un avviso pubblico per la designazione di un componente del Consiglio generale presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano. La procedura ha scadenza mercoledì 23 maggio 2018, alle 12. Acquisite le candidature, scelte tra i cittadini residenti da almeno tre anni nei Comuni di Savigliano, […]

  • comune-cuneo

    Bando per designare rappresentanti del Comune di Cuneo

    da on 19 aprile 2018 - 0 Commenti

    A breve il Comune di Cuneo dovrà provvedere alla nomina di propri rappresentanti negli Enti di seguito riportati.

Hai già letto…

Tweets cuneesi