Quaranta piccoli chef all’opera per MondovINcuoco

Il team di “MondovINgioco” firma l’ennesimo successo: posti esauriti per la prima edizione di “MondovINcuoco 2017”, junior talent riservato ai bambini dai 6 ai 13 anni, andato in scena sabato pomeriggio nell’isola pedonale di Mondovì Breo.
Sono stati infatti ben 40 i ragazzi pronti a sfidarsi con veri e propri piatti ‘gourmet’: cinque le brigate al lavoro, guidate da altrettanti ‘coach’, per la composizione di due piatti freddi (uno salato, l’altro dolce) da presentare sul tavolo della giuria allo scadere del 90° minuto a disposizione.

mondovincuoco1

La vittoria finale è andata alla squadra dei “persi pien” cha ha preceduto nell’ordine i colleghi “cupeta”, “bagnacaoda”, “vitel toné” e “bunet”. Una sfida all’ultimo voto che ha premiato originalità, impiattamento e gusto. Al tavolo di giuria professionalità e competenza, determinanti nella realizzazione del talent, grazie alle disponibilità del professor Rudy Mamino, docente dell’Istituto Alberghiero di Mondovì, di Carlo Comino, Presidente della “Confcommercio di Mondovì”, di Serena Marenco, titolare dell’osteria “Vicolo Corto” di Mondovì Breo, di Debora Sattamino, giornalista de “L’Unione Monregalese” e food blogger, e di Mattia Germone, Presidente dell’Associazione “La Funicolare”.

mondovincuoco2

«Dietro le quinte di “MondovINcuoco” – afferma Mattia Germone, presidente dell’Associazione “La Funicolare – c’è il lavoro di alcune persone che credono in ciò che fanno e che amano il proprio mestiere capendo che bisogna evolversi con esso. L’evoluzione porta alla creazione di modi diversi di attrarre clienti e soprattutto facendo crescere i piccoli (nostri clienti futuri) dando loro un senso di appartenenza al mondo del commercio cittadino che li faccia sentire a casa e che li aiuti a non perdere i sapori e la magia dei nostri prodotti locali ed artigianali. Oggi tutto ciò è riuscito alla perfezione! Grazie a Valeria Bruno, Fabio Viola e Marco Picco perché credete in ciò che fate e perché con poco riuscite a dare tanto ad una Città che lo merita davvero e che avrebbe bisogno di più persone come voi che si mettano in gioco con le proprie mani e le proprie idee! Grazie davvero!»

mondovincuoco3

RINGRAZIAMENTI
Lo staff di MondovIngioco visto il successo di MondoVIncuoco desidera ringraziare i bambini ed i ragazzi che hanno partecipato ai giochi, gli Enti, le Associazioni e le persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. In particolare Ipercoop e il suo direttore Lorenzo Ricci, main sponsor del gioco; il Comune di Mondovì; l’Associazione La Funicolare e il suo
Comunicato n° 6/2017 direttivo. Contributi operativi e volontari importanti sono giunti da alcuni esercenti e colleghi di Mondovì: grazie a Barianna, Regis Vino e Caffè, Moro Cafè, Panetteria Canavese e Hobby Legno. Infine un doveroso ringraziamento ai nostri cinque coach: Valentina, Elisa, Oriana, Fabio e Sabrina che con simpatia ed estro hanno guidato le performances dei nostri piccoli chef. Fabio, Marco e Valeria, augurando a tutti buone vacanze, vi aspettano quest’autunno per nuovi giochi.

mondovincuoco4

  

Link sponsorizzati

  • bike-sharing-cuneo

    Bike sharing Cuneo: promozioni mobility week 2017

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

    Si segnala che, in occasione della Settimana Europea della Mobilità (16 – 22 settembre), l’importante evento internazionale che ormai da molti anni promuove la Mobilità Sostenibile, sono state organizzate una serie di promozioni da applicare al servizio di bike sharing di Cuneo.

  • Bra-Comune

    Il Comune di Bra cerca due tirocinanti

    da on 18 settembre 2017 - 0 Commenti

     Sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per due posti di stage nell’ambito del progetto di pubblica utilità “Bra Labor” presentato dal Comune di Bra e approvato dalla Regione Piemonte all’interno del POR FSE 2014/2020.

  • paparelli-vignetta

    Più fumetto che arrosto di Danilo Paparelli a Dronero

    da on 21 ottobre 2017 - 0 Commenti

    Il Museo Luigi Mallé di Dronero ospita dal 27 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 la mostra Più fumetto che arrosto. 73 Ritratti e biografie dei più famosi chef stellati di Danilo Paparelli, a cura di Ivana Mulatero.

  • daniela-dell-orto-dipinto

    Perfette imperfezioni” - mostra di pittura di Daniela dell’Orto alla Biblioteca di Alba

    da on 1 settembre 2017 - 0 Commenti

    La Biblioteca civica di Alba presenta la mostra Perfette imperfezioni di Daniela dell’Orto. L’autrice, di origine milanese ma residente nelle Langhe, ha cominciato a dipingere da bambina grazie alla zia che le ha insegnato diverse tecniche. A lungo ha coltivato l’arte figurativa e paesaggistica, poi, da qualche anno a questa parte, ha cambiato stile avvicinandosi alla pittura […]

  • disegnato-acqua

    Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente fluviale a Cuneo

    da on 1 novembre 2017 - 0 Commenti

    Passeggiando lungo i nostri fiumi possiamo incontrare tracce di due diversi mari ormai scomparsi, ciottoli che ci parlano di spiagge tropicali e resti di montagne che non esistono più. Il territorio cuneese è profondamente legato al continuo moto dell’acqua che ha disegnato nei secoli il paesaggio che conosciamo. “Disegnato dall’acqua. Il paesaggio di un ambiente […]

Hai già letto…

Tweets cuneesi