Proseguono i Doi Pass per Mondvì 2014

Dopo la serata di apertura di mercoledì 2 luglio, caratterizzata da un notevole quanto atteso successo di pubblico, continua la kermesse piu attesa dell’estate monregalese, organizzata per la terza volta dall’Associazione “La Funicolare”. I “Doi Pass per Mondvì” entrano dunque nel vivo, proponendo un secondo appuntamento all’insegna di eventi caratterizzanti per la manifestazione che illumina il centro storico di Breo ed il rione di Piazza, mettendo in campo energie e sinergie rafforzate negli ultimi anni.
La Mondovì in versione estiva è rigorosamente… “Live!” Una Città dagli scorsi storici di altro pregio intrecciata con la vitalità delle esibizioni, delle mostre d’arte viva, delle bancarelle del commercio fisso che ogni sabato pomeriggio rivestono di colori le vie del borgo antico. Sino ai cosiddetti ‘mercu ‘n piaza”, nati ormai diciannove anni or sono come antesignani della movida in tutta la provincia di Cuneo, animati con i “Doi Pass”, giungendo ai venerdì di “Mondovì Live” e “Musica sotto le stelle”.

Procedendo con ordine, mercoledì 9 luglio proseguirà lo ‘struscio’ serale a Mondovì con la seconda serata dei “Doi Pass”. Un passeggio in completo relax, con le vie pedonalizzate del borgo di Breo, negozi aperti dalle 21 a mezzanotte, gruppi musicali, esibizioni ed artisti di strada. Per gli amanti del calcio, in Piazza Santa Maria Maggiore sarà possibile godere su maxischermo lo spettacolo della semifinale del Mondiali Olanda-Argentina, oppure addentrarsi tra le vie del borgo di Breo alla ricerca di emozioni musicali, come sempre variegate tra loro: dai balli occitani con la Courenta Minima Orchestra al Black Blues Mamba (Ben Harper tribute); i concerti di Tony Rocca, Petracca e Veglia, Magasin du Cafè, Doraibu, Lastanzadigreta, Live Jazz & Swing, Radio Paxi (cover Vasco Rossi), Sarah’s back.

“Live music” presso il Caffè Divino e il Caffè Statuto, musica con il Gatto e la Volpe al Bar gelateria Lurisia. L’uomo serpente e mangiaspade e la Cartomante Celeste cattureranno l’attenzione dei più piccoli, mentre in piazza Roma di potranno ammirare i prodotti artigianali e alimentari a cura dell’Ass. La Luna Piemonte. Interessanti esibizioni con la Sezione Mondovì della Cuneoginnastica (a cura del Centro fitness) e con la Cravero Dance School, con Francesco Bertini di “Amici”. Intanto cresce l’attesa per il grande show di Alessandro Barbero, in programma mercoledì 16 luglio.

L’evento, promosso dalla Banca Alpi Marittime, porterà per la prima volta il biker cebano ad esibirsi live dinnanzi al proprio pubblico, dopo l’apprezzata partecipazione a Italia’s Got Talent. Alessandro, ‘Kinder’ per gli amici, che da almeno dieci anni è tra i big europei nella specialità di BMX freestyle e nella top ten mondiale, grazie alla trasmissione Mediaset ha raggiunto la completa e totale popolarità. In Corso Statuto, ‘Kinder’ incanterà il pubblico con i suoi ‘trick’. A partire dalle ore 21: “A tu per tu con Alex”, Alessandro Barbero si racconta: intervista semiseria presso la sede della Banca Alpi Marittime di via Cigna, 2 a Breo.

Doi-Pass-per-Mondvi_Mondovì_2014

Venerdì 11 luglio, non solo proseguiranno gli appuntamenti di “Mondovì live” con apericena e musica nei dehors dei bar, promossi dai locali del centro storico, ma in Piazza Maggiore ecco “Musica sotto le Stelle”. Sul palco ‘The Jackpot Band’ che proporrà i piu famosi Rock hits dagli anni ’60 in poi: un sottofondo incalzante per il ‘passeggio’ tra le bancarelle che esporranno prodotti di artigianato, di antiquariato ed hobbistica, a partire dalle ore 17,00.

Ma la vera novità della settimana sarà l’appuntamento di sabato e domenica: la prima edizione di Ride ‘n Roll, l’appuntamento piu atteso da parte dei ‘driftari’ di tutta Italia. Grazie a SLIKE drift trike Italia, torna dopo una pausa troppo lunga, il Ride ‘n Roll con i suoi irrinunciabili ingredienti: una fantastica discesa, asfalto liscio e scorrevole, molti amici e tanta festa. Questa è la ricetta sperimentata con successo nella prima edizione e che si ripropone ora, a distanza di due anni, sempre a Mondovì e sempre sulla strada che collega il rione di Piazza a quello di Carassone.
L’evento inizia sabato pomeriggio nel centro di Mondovì Breo, in p.zza San Pietro con esposizione di drift trike e materiale per la loro realizzazione. Nel corso del pomeriggio alcune dimostrazioni e photoshooting con i maghi del drift che animeranno l’ambiente partendo da via Funicolare mentre a conclusione della giornata aperitivo e musica con DJ set offerto dal Bar del Moro. La domenica è la giornata dedicata interamente al riding di drift trike e longboard, a partire dalle ore 10.00 fino alla pausa pranzo delle 12.30 e poi di nuovo dalle 14.00 fino alle 18.00 discese in freeride a volontà. Il tracciato, già sperimentato in altre occasioni, è la strada di collegamento fra il rione Piazza ed il rione Carassone ed è stato in buona parte riasfaltato recentemente.

L’evento è di quelli da non perdere, perché quando… Il Centro Commerciale Naturale di Mondovì si illumina, l’estate monregalese si accende!

Ecco il dettaglio degli appuntamenti per i “Doi Pass” di mercoledì 16 luglio 2014:

Via Delle Ripe, Cafè Divino
Live Music

Piazza Dij Can
Pizza in Piazza

Piazza Roma
esposizioni di prodotti artigianali e alimentari a cura dell’Ass. La Luna Piemonte

Via Beccaria
Musica con Tony Rocca

Piazza Cesare Battisti
L’A.S.D.L’ombelico del Mondo, danza moderna, hip hop, latino americano, danza del ventre, danza afro, step e
pilates dance Piazza SAN PIETRO, Chiesa SS. Pietro e Paolo – Visite guidate
DOI PASS …EN CESA. La gioia del Vangelo: arte, musica, parole di Papa francesco
A cura dell’Azione Cattolica Diocesi di Mondovì

Via Cigna, Ca’ Dei Matti
TECNICA ZERO, Rock Blues

Via Funicolare (Cuore di mamma, Ceffetteria-torteria “Il Viavai”, Mio Elegance Acconciature)
TRUCCABIMBI Maria Barbara

Piazza Mons. G. Moizo
CARLA E LA SUA RUEDA CUBANA
Danze caraibiche e cubane

Via Sant’agostino, La Gelateria Del Centro – Vineria I Baccanali
“VOODOO FACTORY” in concerto
Tributo a Jimi Hendrix

Via Piandellavalle
CARTOMANTE CELESTE
GUITAR OPERA in concerto, chitarra sola

Piazza S.M. Maggiore
Il parco dei gonfiabili a disposizione di tutti i bambini

Piazza Martiri, Cafè Noir
Live Jazz & Swing

Corso Statuto, davanti Area Besio
Soc. Ginastica ritmica Mondovì, esercizi a corpo libero ed attrezzi

Area Besio, Caffe’ Statuto
Live Music

Corso Statuto, fronte portici ex clinica Bosio
Mega Show di Alessandro Barbero

Piazza Ellero, Moni Cafè
“BBB BLUES BAND” in concerto

Piazza Ellero, Bistro Cafè
“ALICE WALKS ON MARS” in concerto
In collaborazione con il Bistro Cafè

Viale Einaudi, gelateria Bar Lurisia
musica con Bacco e Tabacco

Saranno presenti:
Lida, Avas, Admo, Avis, LIBERA, Asd Mondovì Sub, Basket Club Mondovì,Croce Rossa Mondovì,
UNIVUSANO, Università degli studi telematica

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti.

  • voucher scuola

    Diritto allo studio in Piemonte: apre il bando per il nuovo voucher scuola

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Aprirà giovedì 18 aprile e resterà aperto fino al 30 maggio 2019 il bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità. In primo luogo, per ampliare la platea dei potenziali beneficiari ed evitare […]

  • le-principesse-contemporanee_fabrizio-gavatorta

    CUNEO: “ Le Principesse Contemporanee ” di Fabrizio Gavatorta a Palazzo Samone

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Cuneo. Il primo Piano di Palazzo Samone, edificio costruito dall’architetto cuneese Pio Eula su richiesta dei Bruno, Conti di Samone, sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo rievocativo “RINASCENZA Le Principesse Contemporanee”.

  • iscrizione albo giudici popolari

    BRA: iscrizione agli albi dei Giudici popolari

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Bra. Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul […]

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.