Una prima da urlo per Dolcetto o scherzetto? a Cuneo

Una prima da urlo – è proprio il caso di dirlo – per la due giorni di “Dolcetto o scherzetto?” all’orto didattico del Parco fluviale Gesso e Stura. L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione culturale Effimera in occasione di Halloween, ha visto infatti la partecipazione di oltre duecento bambini che, nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2014, si sono dati appuntamento al Parco nei loro costumi spaventosi, pronti a varcare le soglie di un magico mondo.
Il mondo degli spiriti della Terra e delle Fate che, raccontano le leggende, aprono le porte proprio in queste notti buie, che segnano il passaggio dall’estate all’inverno, dalla luce alle tenebre. Conclusa la stagione del verde insieme con gli ultimi raccolti, inizia ora la vita del seme, che si svilupperà nella terra prima della sua futura vita di pianta: quale luogo migliore dell’orto didattico, dunque, per festeggiare, tra dolcetti e scherzetti, questa antica festività di origine celtica (e non americana, come spesso si crede erroneamente)?

Cuneo_Dolcetto-o-Scherzetto-2014_1

Per i piccoli e coraggiosi partecipanti, il percorso incantato è cominciato una volta attraversato un magico portale, apertosi grazie a un incantesimo recitato in coro. Quindi è avvenuto l’incontro con tante curiose creature… una fra tutte: Fata Halloween, che dopo svariati tentativi falliti è riuscita infine ad azzeccare la pozione per i dolcetti, facendo la felicità di tutti i bambini presenti!

Cuneo_Dolcetto-o-Scherzetto-2014_2

 

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • offerte-di-lavoro

    BORGO SAN DALMAZZO: in Comune a disposizione 4 posti di lavoro a tempo indeterminato

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto ai Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni l’avvio di quattro procedimenti di mobilità volontaria per la copertura dei seguenti posti.

  • voucher scuola

    Diritto allo studio in Piemonte: apre il bando per il nuovo voucher scuola

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Aprirà giovedì 18 aprile e resterà aperto fino al 30 maggio 2019 il bando per il nuovo voucher scuola, il ticket virtuale introdotto in Piemonte nel 2017 per gli acquisti legati al diritto allo studio, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità. In primo luogo, per ampliare la platea dei potenziali beneficiari ed evitare […]

  • le-principesse-contemporanee_fabrizio-gavatorta

    CUNEO: “ Le Principesse Contemporanee ” di Fabrizio Gavatorta a Palazzo Samone

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Cuneo. Il primo Piano di Palazzo Samone, edificio costruito dall’architetto cuneese Pio Eula su richiesta dei Bruno, Conti di Samone, sarà la splendida cornice che ospiterà la mostra personale di Fabrizio Gavatorta, noto nel mondo dell’Arte come il Pittore delle ombre, dal titolo rievocativo “RINASCENZA Le Principesse Contemporanee”.

  • iscrizione albo giudici popolari

    BRA: iscrizione agli albi dei Giudici popolari

    da on 17 aprile 2019 - 0 Commenti

    Bra. Fino al 31 luglio è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. I cittadini interessati ad essere inseriti negli elenchi dovranno presentare domanda entro la scadenza indicata, utilizzando il modulo reperibile all’Ufficio elettorale del Comune di Bra (via Barbacana 6, primo piano) o sul […]

  • libro lettura

    BRA: Biblioteca "aperta per ferie"

    da on 6 giugno 2019 - 0 Commenti

    Porte aperte all’estate in biblioteca civica a Bra. Anche nella bella stagione, la “Giovanni Arpino” di via Guala attende lettori grandi e piccini nei suoi locali climatizzati, per prendere in prestito libri o sfogliare giornali, riviste e manuali.