Presepi in Valle Maira e Valle Grana Natale 2015

presepe-di-Cavallermaggiore

In occasione delle festività di Natale 2015 sono davvero tanti i presepi in Valle Maira e Valle Grana. A tale proposito ci viene in aiuto lo IAT Comunità Montana Valli Grana e Maira che ce li segnala. Eccone il dettaglio completo.

Acceglio, Borgo Villa – Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta: Presepe allestito nella Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta a cura della Parrocchia di Acceglio. Visitabile dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17.

Elva, Borgata Serre – Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta: Il presepe allestito nella Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta a cura della Pro Loco La Desena è sempre aperto e visitabile dal 20 dicembre fino alla fine di gennaio.

Prazzo, Fraz. San Michele, B.ta Chiesa – Chiesa Parrocchiale di San Michele: Presepe allestito con le antiche statue nella Chiesa Parrocchiale di San Michele in Borgata Chiesa a cura dei volontari della parrocchia. Visitabile dal 10 dicembre al 17 gennaio.

Macra, Borgata Camoglieres – Presepi negli antichi forni: I presepi artigianali allestiti all’interno degli antichi forni della borgata, a cura dell’Associazione Culturale Escarton, saranno visitabili tutti i giorni da sabato 5 dicembre a domenica 31 gennaio, sempre aperto.

Dronero – Chiesa Parrocchiale SS Andrea e Ponzio: Presepe allestito nella Chiesa Parrocchiale SS. Andrea e Ponzio a cura dei volontari della Parrocchia. Visitabile dal 16 dicembre fino al 15 gennaio dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 19, la domenica dalle ore 7 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19.

Dronero, Frazione Tetti – Chiesa Parrocchiale di San Michele: Il presepe meccanico, allestito nel locale adiacente alla Chiesa Parrocchiale di San Michele a cura dei volontari della Parrocchia, è visitabile dal 24 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle ore 14 alle 18.30, domenica 10 e domenica 17 gennaio dalle ore 14 alle 18.30. Per visite straordinarie per gruppi e/o scolaresche tel. 340.1399521 – 339.1754135

Dronero – Via Torino 28 Presepe meccanico allestito in una vetrina in Via Torino 28 a Dronero, a cura dell’Ing. Bianco Alberto. Visibile sempre dal 8 dicembre al 6 gennaio.

Busca – Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta: Nella Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta in Piazza Don Fino, è allestito il presepe elettromeccanico con 50 movimenti meccanici, a cura del Gruppo Amici del Presepe di Busca. Visitabile da sabato 19 dicembre fino a domenica 31 gennaio, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18 (escluso orario delle funzioni). Info: Piergiuseppe Tallone tel. 338- 1166967

Monterosso Grana, Frazione San Pietro – Presepe dei Babaciu: Il presepe dei “Babaciu”, personaggi a grandezza naturale in fieno, con abiti di inizio Novecento, è allestito in una stalla sempre aperta a cura dell’Associazione La Cevitou e della locale Proloco Valverde ed è visitabile dal 7 dicembre fino al 27 dicembre. Info e visite guidate: ecomuseo@terradelcastelmagno.it, 329-4286890.

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • L'importanza cruciale delle pompe sommerse nel mondo moderno

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Nel contesto del mondo moderno, caratterizzato da una costante ricerca di soluzioni efficienti e sostenibili, le pompe sommerse rivestono un ruolo fondamentale. Questi dispositivi, spesso non visibili e silenziosi, operano nelle profondità dei corpi idrici, svolgendo funzioni essenziali per una vasta gamma di applicazioni industriali, agricole e domestiche.

  • A Bra ci sono 22 posti per il Servizio Civile Universale

    da on 22 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 Bra offrirà a tanti giovani tra i 18 e i 28 anni di età la possibilità di prendere parte al Servizio Civile Universale, dedicando alla comunità un periodo della propria vita compreso tra 8 e 12 mesi. Il servizio prevede, dietro il pagamento di assegno mensile di 507,30 euro, un impegno per […]

  •  Bra, cercasi nuovo gestore per il canile intercomunale di Pollenzo

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    L’Amministrazione braidese e gli altri comuni consorziati sono alla ricerca di un nuovo gestore per il servizio complesso di cattura dei cani vaganti o randagi nei diversi territori comunali, del canile sanitario intercomunale di Pollenzo, dell’area per la promozione dell’affidamento e dei cani in canile-rifugio. A tale proposito è stata indetta una procedura di selezione […]

  • Quattro tirocini per giovani negli uffici del Comune di Bra

    da on 21 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Anche nel 2024 il Comune di Bra ha indetto un bando di candidatura per l’attivazione di alcuni tirocini, da svolgersi all’interno degli uffici municipali, in favore di cittadini braidesi di età compresa tra i 18 e i 32 anni in possesso di diploma di scuola superiore o di laurea. I posti a disposizione per questa […]

  • Trattoria di Carrù cerca cameriera/e

    da on 18 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Come si può evincere dall’annuncio riportato nel gruppo facebook “6 della Granda se…”, la Trattoria “I Magnin” di Carrù è alla ricerca di una cameriera o di un cameriere. Viene richiest esperienza per un lavoro da svolgere durante i weekend e nei giorni festivi.